Genoa, il calendario è fatto, palla a Ivan Juric

Non è andata malissimo al Grifone ma come al solito sarà il campo a parlare
22.07.2016 20:00 di Franco Avanzini   vedi letture

La frase “prima o poi si affrontano tutte” risuona in ogni angolo dei ritiri delle squadre di Serie A. Ma è evidente come ogni calendario abbia le sue peculiarità, le difficoltà e perché no qualche curiosità. Ivan Juric inizia esattamente da dove aveva cominciato lo scorso anno sulla panchina del Crotone. Affronterà infatti il Cagliari (in Sardegna subì lo scorso anno un cocente 0 a 4). Questa volta però in casa. E subito dopo il ritorno a casa contro il Crotone. Attenzione però: lo stadio Scida potrebbe non esser ancora pronto ed allora ecco che la partita contro i calabresi potrebbe disputarsi altrove, a Pescara. Dire se l'inizio è semplice o meno è impossibile. Le neo promosse hanno dalla loro la grande voglia di mettersi in mostra e soprattutto il Genoa non dovrà mai dimenticare la parola Carpi, cenerentola nella scorsa stagione, che tolse sei punti-sei al Grifone.

Curiosità elevata alla terza giornata quando oramai l'abbonamento regala ai rossoblu la Fiorentina. Insomma girano le squadre, cambiano le giornate ma contro la Viola il calendario negli ultimi anni regala sempre lo stesso momento.

Il calendario appare alquanto equilibrato con tre gare difficili (Fiorentina-Sassuolo-Napoli) e altre tre sicuramente maggiormente alla portata della compagnia di Juric (Pescara-Bologna-Empoli). Alla nona il derby che torna in questa stagione ad esser giocato in mezzo alla stagione.

Gian Piero Gasperini arriverà all'undicesima giornata per un remake importante, l'andata in casa della Dea.

Se l'inizio è importante, basilare resta pure la conclusione del torneo. Ebbene nelle ultime quattro gare, con l'alternanza imperante, il Grifone affronterà Inter, Palermo, Torino e Roma. Una chiusura non certo agevole con le gare all'andata in casa contro Palermo e Roma. Insomma affrontiamole tutte, affrontiamole da Genoa con i tifosi al Ferraris pronti a spingere i rossoblu a gare importanti e che buon campionato sia per tutti, migliore, però, per il Genoa!


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie