Calciomercato: si scaldano i motori

08.12.2016 18:41 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Lentamente, ma inesorabilmente, si avvicina la data di apertura delle contrattazioni per la sessione invernale di calciomercato (da martedì 3 al 31 Gennaio 2017 alle ore 23.00) e il Genoa, così come ovviamente le altre società, sta da tempo lavorando per cercare i tasselli adatti al gioco di Ivan Juric e migliorare così la rosa del Grifone.

Sui vari media, sia cartacei che online, di nomi se ne fanno già tanti da tempo, sia in entrata che in uscita.

E come al solito alcuni di questi sono perfettamente plausibili, altri meno, mentre altri ancora ci sembrano quantomeno improbabili.

Dunque, per cercare di preservare le coronarie di voi tifosi, attraverso le nostre fonti abbiamo come al solito cercato di approfondire.

Ecco dunque quello che, in questo al momento, riteniamo siano le prospettive di mercato più probabili.

Partiamo prima di tutto di uscite: non è un mistero che il Napoli guardi con interesse a Leonardo Pavoletti, che dopo la sosta natalizia dovrebbe tornare a calcare il terreno di gioco. Se fino a qualche settimana fa il bomber rossoblù, anche per bocca dello stesso Presidente Enrico Preziosi, era assolutamente incedibile, dopo l'esplosione di Simeone l'atteggiamento di chiusura alla cessione da parte del Genoa potrebbe cambiare. Tutto dipenderà però probabilmente dall'entità dell'offerta che presenterà la squadra partenopea. Solo infatti davanti a una proposta "irrinunciabile" il Grifone potrebbe prendere in considerazione l'idea di cederlo. Vedremo quale sarà la reale volontà del Club di De Laurentiis che potrebbe mettere sul piatto una cifra vicina ai 16 milioni di euro più il cartellino di qualche giocatore poco utilizzato da Sarri come Giaccherini.

Chi invece, secondo noi, ha al momento più probabilità di cambiare casacca è Tomas Rincon. Il giocatore venezuelano non è più un ragazzino e vorrebbe guadagnare di più. Le offerte per lui non mancano e superano largamente i parametri di budget che il Genoa si è imposto. Ragion per cui una sua cessione appare a nostro avviso probabile. Da Milano lo accoglierebbero a braccia aperte. Ma non solo.

Non ci risulta che altri "big" della squadra possano lasciare Genova a Gennaio.

In entrata invece le cose sono più complesse.

Un po' perchè gli uomini mercato del Genoa sono bravissimi a depistare e lavorare a "fari spenti", un po' perchè i nomi che si fanno sono davvero tanti.

Fra i giocatori che comunque riteniamo essere molto vicini al rossoblù ci sarebbero: Dimitri Bisoli (22 anni, mediano del Brescia e, come Simeone, figlio d'arte in quanto figlio dell'attuale tecnico del Vicenza), Andrea Beghetto (22 anni, centrocampista della Spal e anche lui figlio d'arte visto che il cugino del padre Luigi giocò nel Genoa nella stagione 1996/97), Cesar Falletti (24 anni, attaccante uruguaiano della Ternana) e Leonardo Morosini (23 anni, trequartista del Brescia).

Quattro giocatori giovani e talentuosi, di assoluta prospettiva.

Ma siamo solo all'inizio.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie