Calciomercato: tutti i movimenti delle squadre di Serie A

22.01.2019 10:50 di Gregorio Spigno articolo letto 486 volte

L’Atalanta lavora per blindare, almeno fino a giugno, il difensore goleador Gianluca Mancini, su cui è forte l’interesse della Roma, mentre in entrata è sempre caldo il nome di De Paoli del Chievo.

Il Bologna, dopo Sansone-Soriano, studia un altro doppio colpo in entrata: si tratta della coppia di terzini Spinazzola-Caceres.

Il Cagliari, preoccupato per il prossimo futuro di Barella, ha già individuato il sostituto nell’uruguaiano Christian Oliva e continua a trattare col Boca per Nandez.

Nel Chievo tiene banco la questione Stepinski, chiuso da Pellissier da quando è arrivato Di Carlo come allenatore. Su di lui Genoa, Spal e Parma.

L’Empoli ha chiuso con la Fiorentina per il portiere Dragowski e cerca di resistere all’assalto del Genoa per Krunic, avendo già ceduto Traorè (da giugno) alla Fiorentina.

Il Frosinone ha chiuso già da tempo per il prestito di Valzania dall’Atalanta e lavora per Jesè Rodriguez, ma il giocatore non sembra propenso ad accettare la proposta ciociara.

La Fiorentina studia come arrivare a Gagliardini, il quale trova poco spazio nell’Inter.

Il Genoa, salutato l’ormai ex bomber rossoblu Piatek, direzione Milan, lavora per trovare un sostituto adeguato. Favilli non è sembrato pronto, così si sono fatti i nomi di Facundo Ferreyra e Stepinski, mentre è fatta per il ritorno di Sturaro. Il polacco Swiderski ha firmato con il Paok ed è dunque sfumato, mentre dal 2020 Cristian Romero indosserà la maglia della Juventus.

L’Inter sta cercando di trovare un accordo con Wanda Nara per il rinnovo di Mauro Icardi, mentre pare vicino Barella, a partire da giugno. 

La Juventus ha trovato il sostituto di Spinazzola (in partenza verso Bologna) in Mattia Darmian, mentre studia il clamoroso doppio colpo Isco-Marcelo per il mercato estivo.

La Lazio si appresta a salutare Milan Badelj, mentre il Milan tra oggi e domani presentare Krzysztof Piatek.

Il Napoli cerca di respingere l’assalto del PSG per Allan, ma si cautela lavorando per Nicolò Barella in caso di partenza del brasiliano.

Il Parma è vicinissimo a riportare in Italia Omar El Kaddouri e nel frattempo lavora per il colpo ad effetto, che sarebbe Jesè Rodriguez.

La Roma è al lavoro per il rinnovo di Zaniolo, prima che l’interesse di altre grandi squadre si materializzi con proposte concrete e, per giugno, tratta per Gianluca Mancini dell’Atalanta.

La Sampdoria si appresta a salutare David Kownacki, chiuso dall’abbondanza blucerchiata in attacco. Per lui interessamenti dall’Empoli e dalla Germania.

Ieri ha fatto scalpore il passaggio di Kevin Prince Boateng al Barcellona, ma il Sassuolo si tutela con Balotelli, individuato come sostituto ideale del neo blaugrana.

La Spal lavora sugli esuberi: si cerca infatti sistemazione per Paloschi, il quale è rifiutato il Frosinone, e per Viviani, su cui ci sono proprio i ciociari.

Anche il Torino è interessato a Jesé Rodriguez, mentre si è raffreddata la pista relativa a Diego Perotti.

L’Udinese è pronta a salutare, dopo soli 6 mesi, Machìs, mentre in entrata si è fatto il nome di Gokhan Inler, il quale gradirebbe il ritorno in Friuli.

Gregorio Spigno