Calciomercato: tutti i movimenti prima dell’avvio

04.12.2018 11:27 di Gregorio Spigno articolo letto 448 volte

Il Genoa, nonostante non sia ancora ufficialmente cominciato, lavora (e molto) sul mercato. Di nomi se ne sono fatti diversi, quelli che sembrano essere realmente vicini a (ri)vestire la maglia rossoblu sono due ritorni: Stefano Sturaro, il quale nello Sporting Lisbona non trova spazio, e Andrea Bertolacci, giocatore tanto richiesto dall’ex tecnico Ballardini, superato nelle gerarchie milaniste addirittura da Josè Mauri. In uscita gli indiziati sono Lisandro Lopez, Lapadula,  Zukanovic e Lakicevic.

Roma e Inter continuano a seguire il golden boy Tonali, mentre il Milan, dopo aver reso ufficioso l’acquisto di Paquetà, lavora per Ibra, Fabregas e Godin. 

Il Bologna è un’altra squadra alla ricerca di giocatori utili, complice una situazione di classifica decisamente difficile. Pippo Inzaghi ha chiesto alla società due innesti: Kevin Bonifazi, chiuso nella Spal, ma sul quale c’è anche l’Udinese, e il blucerchiato David Kownacki, anche lui abbonato alla panchina. In uscita c’è Mattia Destro. Proprio la Sampdoria si sta muovendo per un altro attaccante, in caso di cessione del polacco. Anche qui, i nomi proposti sono tutti dei ritorni: Schick, Muriel, Éder e Gabbiadini.

Infine, il Cagliari. La rottura del crociato di Castro ha complicato i piani di Maran, e allora si cerca un sostituto: Soriano, Bessa e Kurtic sarebbero i preferiti.

Gregorio Spigno