Calciomercato: tutti i movimenti prima dell’avvio

11.12.2018 18:30 di Gregorio Spigno   Vedi letture

Christian Kouamé si sta dimostrando sempre più indispensabile per il Genoa. Si è visto a Torino, in una partita in cui ha fatto reparto da solo contro tutta la difesa granata e lo si è notato anche in Genoa-Spal, complice l’espulsione di Mimmo Criscito. L’ivoriano era in ogni zona di campo, per tutti i 90’ e oltre.

Inutile negare che il mercato incomba e, complici grandi prestazioni, Kouamè sia già sul taccuino di diversi grandi club. Monchi, direttore sportivo della Roma, oggi ha incontrato il suo agente e avrà modo di approfondire ulteriormente la questione domenica prossima, quando il Grifone sarà impegnato all’Olimpico proprio contro i giallorossi. Si è mosso anche il Milan, che potrebbe proporre uno scambio con uno tra Montolivo e Bertolacci (più cash). 

Kouamè nella Roma potrebbe essere il sostituto di Cendgiz Under, su cui è vivo l’interesse del City di Guardiola e del Tottenham. 

Un altro nome caldo in entrata per il mercato del Genoa potrebbe essere quello di Nicola Sansone, ai margini nel Villareal, ma sul quale ci sono anche Bologna e Fiorentina.

Il Milan, invece, dopo il “no” al ritorno di Zlatan Ibrahimovic lavora per portare in rossonero Fabio Quagliarella e Remo Freuler.

La Juventus, almeno per il mercato invernale, si è vista chiudere la porta in faccia per il ritorno di Pogba, poiché nonostante litigi e punizioni, Josè Mourinho si è accorto di non poter fare a meno del francese.

Gian Marco Ferrari, difensore centrale del Sassuolo, è ambito in Spagna, più precisamente dal Siviglia, mentre il Frosinone si appresta a salutare Stipe Perica, deludente nella sua parentesi ciociara e superato nelle gerarchie dal giovane Pinamonti.

Gregorio Spigno