Claudio Spinelli potrebbe tornare al Genoa

06.01.2019 13:12 di GianPiero Gallotti articolo letto 1094 volte

Acquistato dal Tigre l'estate scorsa per circa tre milioni di euro, l'attaccante argentino Claudio Spinelli non sembra avere ancora trovato il modo di sfondare nel calcio italiano.

Il Genoa, forte di due attaccanti fenomenali come Piatek e Kouame, aveva deciso di mandarlo in prestito per farlo giocare e dargli così modo di mettere in evidenza le proprie doti.

La scelta della Società rossoblù cadde sul Crotone, che si fece avanti in maniera decisa per ottenere il prestito del giocatore.

In Calabria però il biondo attaccante è riuscito certamente a conquistare il cuore delle tifose, affascinate dalla sua chioma bionda e da quella sua aria da modello, ma molto meno quello dei tifosi interessati solo alle sue prestazioni sul terreno di gioco.

Spinelli infatti fino ad oggi ha collezionato solamente sei presenze in campionato (per un totale di 176 minuti), riuscendo ad andare in gol solo una volta, precisamente il 20 Ottobre 2018 quando realizzò la rete del vantaggio dei calabresi contro il Padova (match poi vinto dai padroni di casa per 2 - 1).

Per il resto solo tanta panchina, anche se va detto che il Crotone sta affrontando questa stagione con numerosi problemi, certamente inaspettati all'avvio del campionato.

A fine Ottobre infatti il tecnico Giovanni Stroppa, visto il deludente avvio di stagione, era stato esonerato per far posto a Massimo Oddo.

Un cambio in panchina che non portava però i frutti sperati, tanto che è lo stesso allenatore abruzzese, alla fine di Dicembre, a rassegnare le proprie dimissioni dal Club.

Club che decide così di richiamare un'altra volta Giovanni Stroppa sulla panchina dei rossoblù pitagorici.

Un ritorno in panchina che coincide con la volontà della società di fare piazza pulita nel mercato di Gennaio con molti calciatori, in particolare alcuni "senatori" della squadra, accusati di scarso rendimento. Fra questi sembrerebbero in partenza Stoian, Simy, Martella ed il portiere Cordaz, nell'ultimo turno lasciato addirittura in panchina per scelta tecnica.

Una rivoluzione che potrebbe quindi coinvolgere anche Claudio Spinelli, che in questo caso farebbe dunque ritorno al Genoa.

Soluzione probabilmente gradita anche dalla Società rossoblù ligure, che difficilmente lo manterrebbe ora nella propria rosa, essendo nel ruolo ampiamente coperta fino al termine della stagione, ma che potrebbe invece girarlo in prestito a qualche altro Club che gli permetta di giocare con maggior continuità.

Per un giovane giocatore argentino non deve essere stato infatti decisamente facile inserirsi in una squadra con evidenti problemi al suo interno.

Vedremo quindi quali saranno le decisioni di Crotone e Genoa, che quanto prima parleranno certamente del futuro del biondo bomber.

 

Gip