Criscito al Genoa? Forse è più di una suggestione

09.06.2017 16:25 di GianPiero Gallotti   vedi letture

L'attenzione dei tifosi del Genoa, in questi giorni, è calamitata da quello che sarà, o potrebbe esssere, il futuro al vertice societario.

Ma il calciomercato, anche se non è ufficialmente iniziato, impazza ormai già da qualche tempo ed è proprio ora che i contatti per i giocatori più interessanti vengono avviati.

Ragion per cui anche il Genoa, pur con le incertezze di cui sopra, non può farsi trovare impreparato e deve dunque pensare ad impostare quella che dovrà essere la squadra per il prossimo torneo.

Confermato il tecnico Ivan Juric, si pensa dunque ai nuovi tasselli da inserire nella rosa del Grifone.

E uno di questi potrebbe essere davvero affascinante per la tifoseria rossoblù.

Parliamo infatti di Mimmo Criscito che, in una recente intervista, ha espresso l'intenzione di interrompere la sua esperienza allo Zenith San Pietroburgo per tornare a giocare in Italia.

E, se così fosse, è inutile sottolineare che Genova, città dove ha vissuto a lungo e dove ha lasciato un bellissimo ricordo nella tifoseria, sarebbe certamente una destinazione a lui gradita.

A questo proposito, secondo l'emittente tv Telenord, Enrico Preziosi avrebbe già proposto al giocatore un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

Una cifra certamente inferiore a quella attualmente guadagnata in Russia, ma che potrebbe comunque essere da lui accettata pur di tornare a vivere sotto la Lanterna.

Certo resta da chiarire cosa ne pensa lo Zenith, proprietario del suo cartellino, e quali potrebbero essere le richieste economiche per lasciarlo partire.

Ma un'intesa, vista la ferma volontà del giocatore, Genoa e Zenith potrebbero anche trovarla.

Non resta dunque che attendere e sperare.

Il ritorno di Mimmo sarebbe davvero un bel colpo per la Società rossoblù.

 

Gip

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie