E se Pavoletti non servisse al Napoli?

14.11.2016 12:17 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Dopo aver parlato di Miguel Veloso, accostato a molte squadre almeno sulla carta già a posto nel cerchio di centrocampo, occorre anche porsi qualche domanda sulla trattativa che, stando a quanto riportato dai maggiori quotidiani nazionali, porterebbe Leonardo Pavoletti al Napoli già nel mercato di gennaio.

Se resta obiettivamente complicato portare tesi a sfavore dell'utilità tattica di un giocatore come l'attaccante rossoblù nel 4-3-3 azzurro, dove i cross di Mertens e le idee di Callejon-Insigne difficilmente stonerebbero con la stazza e le doti proprio di Pavoletti, a destare più di qualche dubbio sono le condizioni di Arkadiusz Milik ed il conseguente impiego ridottissimo che gli verrebbe riservato da Maurizio Sarri. Se Manolo Gabbiadini sta faticando a trovare spazio da solo nell'attacco del Napoli, è difficile pensare che Pavoletti possa rimangiarsi quanto deciso in estate pur di vestire un azzurro diverso da quello della Nazionale di cui è già parte integrante.

Anche in questo caso il condizionale è d'obbligo, ben consapevoli di come nel mercato tutto cambi in poche ore, ma se il Southampton può contare su ben 5 centrocampisti centrali ecco che il Napoli ha già in casa il vero bomber di cui ha infinitamente bisogno. Ha persino cominciato a lavorare con il pallone, questo significa che il rientro in campo è sempre più vicino. Che con lui si possa allontanare l'ipotesi Pavoletti?


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie