E se Veloso non servisse al Southampton?

13.11.2016 19:17 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Breve premessa: il nostro tentativo di approfondimento non sta a significare il fatto che non possano arrivare offerte per un giocatore del Genoa o che non siano già arrivate, si tratta semplicemente di un breve momento di riflessione, rosa alla mano, per dimostrare come le voci su Miguel Veloso al Southampton possano suscitare non poche perplessità a chi segue quotidianamente il calciomercato.

Il motivo di fondo è molto semplice: i Saints di Claude Puel hanno attualmente ben 5 centrocampisti centrali in rosa, oltre a questo variano molto spesso dal 4-3-3 al 4-2-3-1 in base alla presenza o meno del nuovo arrivato Sofiane Boufal, che si sta adattando molto lentamente al calcio veloce e spettacolare della Premier League.

Questo significa che il 30enne, qualora fosse davvero finito nel mirino dei biancorossi, si troverebbe a duellare per un posto con Jordy Clasie (mediano incontrista), Oriol Romeu (in cima alle gerarchie), il giovane James Ward-Prowse, il talentuoso Pierre-Emile Höjbjerg e Steven Davis (il giocatore che più si avvicina proprio a Miguel Veloso). 

Oltre a questo, negli scorsi giorni è stato fatto con molta più insistenza anche il nome di Yohann Cabaye, oggi al Crystal Palace, oltre a quello di Morgan Schneiderlin, ex giocatore dei Saints mai dimenticato che sta deludendo non poco al Manchester United. 

La Premier League è poi sicuramente un campionato nel quale le disponibilità economiche non scarseggiano, basti pensare al fatto che lo stesso Southampton ha speso in estate ben 52 milioni di euro ricavandone oltre 70 da cessioni illustri, ma non per questo gli inglesi potranno presentarsi alle porte rossoblù convinti di strappare un giocatore fondamentale per Ivan Juric ad un prezzo di favore.

Il Daily Star sostiene invece che la situazione contrattuale del portoghese possa giocare un ruolo favorevole nella trattativa, fatto sta che Miguel Veloso in Premier League sembra una suggestione campata un po' per aria. Questo non significa che il Southampton non possa aver mostrato interesse per il centrocampista, ma il quadro tecnico della squadra inglese - attualmente decima in classifica proprio come il Genoa - lascia difficile anche solamente immaginare uno sforzo reale per acquistare un altro centrocampista a peso d'oro, per giunta nel mercato di gennaio.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie