El Shaarawy lascia l'Italia? Probabile destinazione la Cina

26.06.2019 10:37 di Franco Avanzini   Vedi letture

Per una volta non parliamo di giocatori accostati o in partenza dal Genoa ma di un elemento che è cresciuto con la casacca rossoblu delle giovanili addosso per poi spiccare il volo per altri lidi. E' il caso di Stephan El Shaarawy, ligure di Savona, che col Grifone ha fatto la trafila con le squadre giovanili sino ad arrivare alla Primavera ed esordire in Serie A in un Chievo-Genoa il 21 dicembre 2008 (gara vinta 1 a 0 dalla formazione genovese). Tre le presenze complessive con il club più Antico d'Italia per poi spiccare il volo per altre destinazioni.

Prima in prestito al Padova a farsi le ossa e quindi Milan e Roma in Italia il Monaco in Francia. Adesso è in procinto di lasciare il nostro paese per una meta esotica ed obiettivamente inaspettata: la Cina. L'attaccante, classe 1992, come riportato dalle colonne di tuttomerctoweb.com, andrebbe a rinforzare lo Shangai.

La fumata bianca, come detto dal sito sportivo, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Per El Shaarawy dunque un addio (almeno per il momento) al calcio nostrano.