Genoa, cosa cambierà?

30.05.2017 17:08 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa guarda già al futuro. Finito il campionato da un paio di giorni ma non c'è proprio tempo per le vacanze. Occorre iniziare subito a programmare la prossima annata di Serie A.

La rosa del Grifone potrebbe cambiare parecchio in questa tornata di mercato estivo, tra giocatori che lasciano e altri che andranno via per "cassa" ma non solo.

PORTIERI: Perin ha chiaramente fatto sapere di voler restare e probabilmente sarà così. Lamanna invece potrebbe anche esser lasciato andare, di certo non mancheranno le offerte per un ragazzo che ha messo in mostra buone cose ma anche qualche pecca soprattutto caratteriale di troppo. Ci sarà dunque da trovare un dodicesimo affidabile a meno che non ci si affidi a Lukas Zima, portiere dell'Under 21 della Repubblica Ceca

DIFENSORI: Nicolas Burdisso ha già detto che lascerà Genova. In dubbio potrebbe esserci Munoz (ma non è detto che debba per forza partire) mentre Biraschi è il futuro che bussa. Addio probabilmente anche ad Orban (peraltro già in Argentina da un paio di settimane). Dubbi pure su Gentiletti. Izzo deve ancora scontare qualche mese di squalifica, interessa molto a varie società ma una stagione ancora potrebbe giocarla col Genoa

CENTROCAMPISTI: Miguel Veloso si è fermato per una stagione a Genova, ha aiutato il Grifone a rimanere nella massima serie ma a questo punto potrebbe anche esser lasciato andare. Cataldi tornerà alla Lazio per fine prestito (ma potrebbe tornare indietro soprattutto se Simeone fosse ceduto alla società romana quale contropartita tecnica). Su Ntcham si deciderà domani: riscattarlo o no dal Manchester City? Dopo le reti che erano valse 4 punti al Grifone (pareggio con Bologna e successo sull'Empoli) pareva logico tenerlo ma il resto della stagione non è stata certo da incorniciare. Darko Lazovic potrebbe anche restare mentre Diego Laxalt sembrerebbe al passo d'addio (la Fiorentina potrebbe nuovamente ribussare alla porta del presidente Preziosi). Hiljemark è in prestito dal Palermo ma con obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Isaac Cofie potrebbe anche restare. Dopo un anno utilizzato più ad imparare che a giocare, sarà la volta di Morosini in mezzo al campo?

ATTACCANTI: il nodo si chiama Giovanni Simeone. Su di lui ci sono almeno due squadre, la Lazio e il Milan ma non è detto che possa interessarsi all'argentino qualche altro club. Difficile la permanenza a Genova. Pinilla ha ancora il contratto con il Grifone ma si cercherà probabilmente una squadra a cui venderlo. Beghetto potrebbe restare mentre su Pietro Pellegri il dubbio esiste. Intanto lo stesso Ivan Juric (se sarà ancora lui il tecnico per la prossima stagione. Con Preziosi al comando sarà così, in caso contrario si vedrà) ha spiegato che Pellegri farà la preparazione con la squadra a Neustift dopo di che si deciderà. Pandev è in scadenza di contratto e dovrebbe lasciare la Liguria.

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie