Genoa e Juve: fra campo e mercato

22.08.2017 17:09 di  GianPiero Gallotti   vedi letture

Non ci sarà solo la partitissima di sabato prossimo a mettere di fronte in questi giorni Genoa e Juventus, ma anche dei possibili intrecci di mercato.

Ormai infatti praticamente saltata la trattativa con l'Inter per portare i cartellini di Pellegri e del suo compagno Salcedo in casa neroazzurra, è ora la Juventus ad interessarsi al più anziano (se così si può dire, visti i suoi soli 17 anni di età) fra i due giovani bomber rossoblù.

I bianconeri infatti, da sempre molto attenti ai giovani emergenti del nostro campionato, dopo aver mollato Patrick Schick sembrerebbero ora orientati ad aggiudicarsi proprio Pellegri, magari lasciandolo ancora per una o due stagioni a maturare a Genova, così come prevedeva l'iniziale accordo fra Genoa e Inter.

Trattativa che il Grifone è dunque disposto a portare avanti, ma che gradirebbe però vedere inserito nell'affare anche il prestito di Stefano Sturaro, che alla Juve in questa stagione rischierebbe di trovare poco spazio.

Genoa e Juventus, così come riportato da Gianluca Di Marzio, si dovrebbero quindi vedere in giornata proprio per discutere di questa operazione.

Inutile dire che se Sturaro potesse davvero mettersi a disposizione di Ivan Juric sarebbe davvero un gran bel colpo per il centrocampo del Grifone.

Ma a fare da terzo incomodo a questo possibile intreccio di mercato c'è però l'ex tecnico rossoblù Gian Piero Gasperini, che avrebbe espressamente richiesto ai suoi dirigenti il centrocampista bianconero in caso di partenza di Spinazzola verso Torino.

Intrecci di mercato difficili da districare dunque, sui quali potrebbe però pesare la volontà del giocatore, oltre a quella delle società coinvolte.

Ma se dipendesse solo da quello, non avremmo dubbi su quale sarebbe la scelta del figliol prodigo rossoblù.

Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie