Genoa, finito il campionato si apre il mercato

21.05.2018 15:46 di Franco Avanzini   vedi letture

Da oggi il manto verde del Ferraris va in vacanza, anzi no, ancora una gara il prossimo 30 maggio alle ore 20.30 con la "Partita del Cuore" poi realmente per un po' gli spalti non si riempiranno più di tifosi, mancheranno i cori, mancheranno le emozioni e perché no pure le gioie (e i dolori) di una stagione calcistica.

Quello che invece si apre è il "mercato" dei calciatori e quindi fiumi di parole, giocatori accostati a quella e a questa squadra, speranze per poter vedere la propria squadra rafforzata, certezze (poche) di chi rimane e i nomi accostati alle varie squadre aumenteranno considerevolmente col passare dei giorni.

E meno male che quest'anno non vedremo più un giocatore cambiar maglia dopo una gara giocata con la squadra precedente. Una cosa giusta è stata fatta: chiusura il 19 agosto con il torneo maggiore che partirà il giorno seguente. Capitolo Genoa che naturalmente sta regalando già i propri nomi con i calciatori accostati per il prossimo anno alla maglia rossoblu.

Perin, Rigoni, Cofie, tra parole e frasi lasciate sui profili social, pare pronti a lasciare la casa genoana. Il portiere destinato ad una grande; gli altri a soddisfare i palati di altre società. Ma non saranno gli unici probabilmente che non disputeranno il campionato 2018/2019 col Grifone. Intanto Pepito Rossi, cosa fare? Tenerlo sperando possa diventare un crac la prossima stagione ma con il rischio pure di non vederlo tornare ai fasti della Fiorentina oppure non riconfermarlo?

In attacco Lapadula ha deluso ma deve esser riscattato dal Milan. Il Grifone però dovrà cercare un attaccante che possa andare in doppia cifra per non rischiare di patire le cosiddette pene dell'inferno per segnare un "golletto" ogni tanto (quest'anno terz'ultimo peggior attacco in Serie A). L'ex milanista ricordiamo che era arrivato con una fascite plantare che l'aveva tenuto lontano dal campo per molto tempo non permettendogli di svolgere la normale preparazione estiva e quindi si fece male, al rientro, a Udine. Insomma non un'annata fortunata per lui.

Di certo c'è l'arrivo di Criscito, quello probabile di Romero (un giovane difensore che, dicono, sia molto bravo) e del portiere Vodisek (troppo giovane però per fare il titolare) e a questo punto ecco la solita ridda di nomi accostati alla formazione di Ballardini. Il ballo del mercato è cominciato e anche quest'anno supereremo certamente i 100 giocatori avvicinati ai rossoblu, il presidente Preziosi ha promesso spettacolo il prossimo anno. Auguriamoci che sia spettacolo in campo e non in questi mesi estivi.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie