Genoa, il mercato si concentra sulla difesa

23.08.2016 13:32 di  Mirko Auteri   vedi letture

È in difesa che si concentrano le attenzioni degli uomini mercato rossoblù. Come ha confermato lo stesso presidente Preziosi, a margine della vittoriosa partita di campionato contro il Cagliari, l’obiettivo di questi ultimi giorni di mercato è rinforzare e rinfoltire il reparto difensivo affidato a Juric.

In cima alla lista c’è il nome di Davide Biraschi, 22enne difensore di proprietà dell’Avellino. Il giocatore è un pallino di Juric che ne ha apprezzato le doti da avversario nel corso dello scorso campionato di Serie B. Si tratta di un prospetto interessante, con ottimi margini di crescita. Alta però la richiesta del club irpino che, per il suo cartellino, chiede una cifra di almeno 4 milioni.

In alternativa è forte l’interesse su Michal Pazdan, difensore polacco distintosi con la sua Nazionale nel corso degli ultimi Europei. Circa 3 milioni la richiesta del Legia Varsavia che, nei giorni scorsi, ha respinto una prima offerta di 2.5 milioni da parte del Genoa. Si sta lavorando per colmare la differenza, sul giocatore possibile concorrenza dei turchi del Besiktas. La situazione potrebbe sbloccarsi dopo la gara di ritorno dei preliminari di Champions League che vedono il Legia Varsavia impegnato in casa contro gli irlandesi del Dundalk.

L’ultima pista porta a Loick Landrè, francese, classe 1992, di proprietà del Lens. Il giocatore è in rotta con la società e ha chiesto di essere ceduto. Nonostante sia stato messo fuori, il club di seconda divisione francese chiede non meno di 2 milioni di euro per il suo cartellino. Il Genoa ha provato a inserire Cissokho nell’operazione. Per il momento, però,  il Lens non fa sconti. Possibile che l’operazione si sblocchi solo nelle ultime ore di mercato.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie