Genoa, Leonardo Morosini è ufficiale

 di Franco Avanzini articolo letto 879 volte

Si susseguono gli arrivi in casa Genoa. Detto in precedenza di Beghetto, ecco che la squadra ligure ha dato l'ufficilaità dell'acquisto di Leonardo Morosini che proviene dal Brescia. Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società di Villa Rostan.

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver perfezionato da Brescia Calcio l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Leonardo Morosini (175×70, maglia n° 32). Il giocatore è stato sottoposto nei giorni scorsi alle visite mediche presso l’Istituto Il Baluardo e ha effettuato i primi allenamenti con i nuovi compagni"

​Alcune note tecniche sul giocatore. Morosini è nato a Ponte San Pietro in provincia di Bergamo, classe 1995, ha iniziato a dare i primi calci nell'Inter dove rimane per cinque anni. Inizia di fatto dalla categoria dei Pulcini. Nella stagione 2008/2009 passa all'Albinoleffe dove disputa il torneo dei Giovanissimi. L'anno seguente passa al Brescia dove gioca nel campionato Allievi prima e Primavera in seguito mettendo in mostra le sue doti. Debutta in prima squadra nel maggio 2014. Con la formazione lombarda disputa 77 gare segnando 14 reti. Iscritto alla Facoltà di Lingue conquista l'oro con la Nazionale Universitaria alle Universiadi disputate in Corea del Sud e lo fa da capocannoniere della manifestazione. Vanta svariate presenze nella Nazionale Under 20 e nella rappresentativa di Serie B. Lo scorso ottobre ha esordito contro la Lituania nella Nazionale Azzurra Under 21.