Genoa, mercato: c'è chi va e c'è chi viene

29.12.2016 12:44 di Franco Avanzini   vedi letture

Dopo Morosini, il Genoa pare oramai avere in mano Andrea Beghetto, centrocampista di sinistra della Spal, classe 1994, nato in una famiglia di calciatori visto che suo padre, Massimo, lo è stato, come pure suo zio Luigi che giocò nel ruolo di attaccante vestendo anche la casacca del Genoa nella stagione 1996/1997. Andrea può giocare anche da centrale oppure ala sinistra. Giocatore che ha iniziato a calcare i campi di calcio con la casacca del Montebelluna quindi giovanili del Padova, Este e dal luglio 2015 veste la casacca degli estensi.

Ma attenzione, è tornato di moda pure Hernanes che potrebbe arrivare dalla Juventus. Una trattativa questa che, a seconda di come gira il vento, sembra che un po' debba spegnersi per poi riaccendersi qualche giorno dopo. Intanto Pavoletti e Rincon sono andati. Il primo a Napoli e il secondo a Torino (Juventus) dove questa mattina ha effettuato le visite mediche.

A questo punto serve un attaccante che possa sostenere Giovanni Simeone. I nomi che circolano sono sempre gli stessi da qualche tempo: Pinilla, Djordjevic, Seferovic e pochi altri (esempio Gilardino che però appare appetito dal Bologna). Il cileno sembrerebbe il più probabile anche se c'è da vincere la concorrenza messicana; il laziale in una ipotetica classifica appare al secondo posto delle possibilità mentre per il Nazionale Svizzero (non propriamente un goleador da doppia cifra)  le quotazioni che possano diventare genoano sembrerebbero basse.

Ricordiamo che il mercato invernale si aprirà ufficialmente a gennaio anche se gli affari si stanno già facendo ma saranno ratificati ufficialmente dal giorno 3. Come potete seguire grazie al Buongiorno di Gip, i nomi accostati al Grifone aumentano di giorno in giorno. Anche questa sessione per la stagione 2016/2017 regalerà ai rossoblu, alla fine dei conti, un centinaio di possibilità, alcuni veritieri, altri assolutamente impossibili.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie