Genoa, per il centrocampo si punta ad un nome di rilievo

Nome nuovo per la zona centrale del campo rossoblu, è quello di Marco Benassi attualmente alla Fiorentina, società pronta a cederlo
02.07.2019 13:55 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: sportitalia.it

Il centrocampo del Genoa va ricostruito ex novo. Praticamente rifatto completamente. Lo scorso anno quella che sarebbe dovuta essere la fonte iniziale del gioco non si è quasi mai dimostrata tale patendo sempre gli avversari e soprattutto non trovando mai modo per costruire situazioni tali da metter in condizione gli attaccanti di andare a rete. Spesso insomma proprio la zona centrale del campo veniva saltata cercando soprattutto la spizzata di testa di Kouamé.

Per provare finalmente a rendere importante il centrocampo rossoblu; la dirigenza genoana sta cercando di acquistare dalla Fiorentina Marco Benassi. Un nome importante; quello di un calciatore su cui ha poggiato molto la zona nevralgica viola. L'operazione non è semplice anche se la stessa Fiorentina ha messo in preventivo la possibilità che Benassi lasci Firenze. Sportitalia.it ha riportato la notizia spiegando come il giocatore gradirebbe restare in terra di Toscana ma che la stessa società gigliata abbia messo in preventivo una sua cessione. E in questo caso ecco spuntare il Genoa per rinforzare il proprio di centrocampo. 

Benassi, classe 1994, è un interno di centrocampo; spesso ha giocato da mezzala. Cresciuto nelle squadre giovanili del Modena e quindi dell'Inter; coi meneghini ha esordito in prima squadra nel 2013 (l'anno precedente la sua prima in Europa League). Quindi è andato in prestito al Livorno prima di esser acquistato dal Torino. Coi granata 85 partite giocate e 11 reti segnate. Dal 2017 alla Fiorentina dove  sceso in campo in 67 circostanze segnando 12 gol.