Genoa, Piatek piace a tutti, si muovono le "grandi"

28.09.2018 11:15 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: gazzetta dello sport

Inutile girarci attorno, Krzysztof Piatek piace davvero a tutti gli addetti ai lavori. L'attaccante polacco, vera rivelazione di questo inizio di campionato, sta attirando su di se le attenzioni di mezza Europa. Primo giocatore nei cinque maggiori campionati del nostro continente ad essere arrivato in doppia cifra (sei reti in Serie A più le quattro in Coppa Italia), record man per quanto riguarda la storia della società più Antica d'Italia in fatto di segnature consecutive nelle prime giornate di campionato, è entrato come logica vuole nei taccuini dei dirigenti più affermati delle società più importanti d'Europa.

La Gazzetta dello Sport riporta come la Juventus abbia già iniziato a fare i suoi passi ma non solo. In Italia ci sarebbero sulle sue tracce anche le due milanesi ma pure dall'estero le società non stanno a guardare. Insomma l'asta sembrerebbe pronta a partire per un giocatore sconosciuto ai più (ma non al presidente Enrico Preziosi, e questo gliene va dato assolutamente atto, bravissimo nell'accaparrarselo ad un prezzo sicuramente buono).

Evidente come Piatek resterà almeno sino alla fine del campionato e poi potrebbe davvero diventare il giocatore più ambito e ricercato del prossimo mercato estivo 2019 fermo restando che, ovviamente, prosegua a segnare con una certa regolarità (naturalmente è impensabile che lo possa fare ad ogni gara, è normale infatti che prima o poi abbiamo una più che naturale e logica flessione). Intanto è il Genoa a goderselo, il futuro ancora non è scritto e non è detto che non lo si possa ammirare anche nella stagione 2019/2020.