Genoa: Pinamonti ufficiale. Le condizioni

30.06.2019 18:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Il Genoa comunica l'ufficialità dell'ingaggio di Andrea Pinamonti, che dalla prossima stagione andrà dunque a rinforzare l'attacco della squadra guidata dal nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli.

Il giocatore, rispetto a quanto paventato prima, arriverà in prestito con obbligo di riscatto al termine della stagione.

Il costo dell'operazione per le casse della società rossoblù si aggira sui 19 milioni di euro.

L'Inter, nonostante da questa sessione di mercato siano proibite le clausole inerenti il diritto di "recompra", ne dovrebbe comunque mantenere il controllo attraverso una scrittura privata fra le due società.

questo il comunicato del Genoa:

 

Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Pinamonti da FC Internazionale Milano a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

 

E questo quello dell'Inter:

 

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Andrea Pinamonti al Genoa CFC a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in cessione definitiva. L'attaccante classe 1999 è entrato nel Settore Giovanile nerazzurro nel 2013 ed è stato protagonista con la Primavera della conquista di due Campionati (2016/17 e 2017/18), una Viareggio Cup (2018) e una Coppa Italia (2018).
 
Nella stagione 2016/17, a soli 17 anni, l'esordio europeo con la Prima Squadra, seguito dal debutto nella massima serie dove ha già collezionato 30 presenze e 5 gol, realizzati nell'ultima stagione vissuta con la maglia del Frosinone.

 

Gip