Genoa, prime voci di un calciomercato mai fermo, asse fatta con l'Inter

Il calciomercato deve ancora partire ma tante trattative si stanno facendo proprio in questi giorni. Non ne è da meno ovviamente il Genoa
29.05.2019 13:40 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: tuttosport

Un mercato interessante potrebbe essere quello che il Genoa farà a preparazione della prossima stagione calcistica. Molti i nomi sul taccuino della dirigenza rossoblu e molti i giocatori attualmente al Grifone che lasceranno la maglia rossoblu. Insomma un via-vai oramai arci noto per i tifosi genoani che si augurano quanto meno di non soffrire più come nella stagione appena terminata e che ha visto la formazione ligure salvarsi all'ultima giornata del torneo. 

Normalmente ogni squadra ha un proprio asse prediletto; quello che trattano i colleghi di Tuttosport riguarda possibili scambi tra la società più Antica d'Italia e l'Inter che sta per prendere in panchina Antonio Conte in sostituzione di Luciano Spalletti. I nomi? Bessa, Radu, Salcedo, Emers, Merola. Ma andiamo con ordine.

Intanto Daniel Bessa che ha giocato quest'anno col Genoa, arrivato dal Verona, ma di proprietà della società meneghina. Il centrocampista italo-brasiliano dovrebbe tornare a Milano. Probabilmente sarà valutato dal neo allenatore Conte e quindi sarà deciso se tenerlo a mandarlo nuovamente in prestito a qualche altra società. Il portiere Ionut Andrei Radu è il naturale sostituto dell'eterno Samir Handanovic. Ancor per il prossimo anno però quest'ultimo sarà il titolare dell'Inter; per il portiere rumeno quindi nuovo prestito, probabilmente ancora al Genoa. 

Per quanto riguarda Salcedo, sarà comprato a titolo definitivo dalla formazione nerazzurra e poi partirà per un prestito che potrebbe essere proprio il Grifone. Per lui sarebbe evidentemente un ritorno alla squadra che l'ha lanciato nel grande calcio. Chi ha fatto bene a Cremona in Serie B è Xian Emmers. Il giocatore belga, classe 1999, è sceso in campo in 20 circostanze, segnando una rete. Assieme a lui sarebbe in procinto di arrivare in Liguria anche Davide Merola, 19enne, con una presenza din Europa League.