Genoa, Rodriguez niente Europa si avvia verso il Cile

07.08.2018 10:45 di Franco Avanzini articolo letto 822 volte

Sfoltimento è la parola d'ordine in casa Genoa in queste giornate. Una rosa che si sta compattando con gli esuberi che stanno via-via lasciando il Grifone. Fin dal primo ritiro di Neustift alcuni giocatori sono stati lasciati a Genova a lavorare sotto l'attenta cura di mister Luca Chiappino. Adesso è arrivato il momento di trovar loro una squadra che gli permetta quanto meno di giocare con continuità ritrovando uno spazio che al Grifone non avevano.

Questa volta è il momento di Thomas Rodriguez. Il giocatore argentino che lo scorso anno si è visto pochissimo in campo coi rossoblu (solamente uno sprazzo di presenza in Coppa Italia) potrebbe andare a giocare in Sud America. Il Cile lo reclama, come riportato in esclusiva da tuttomercatoweb.it. La società che vorrebbe prenderlo è l'Union Calera. 

Ma attenzione, non sarebbe una cessione definitiva ma solamente un prestito per una stagione per proseguire nel processo di crescita. Il Genoa avrebbe voluto averlo vicino a se, magari in Europa ma a quanto pare ciò non è possibile così l'avventura per Rodriguez porterà il nome del paese cileno. Toccherà a lui mettersi in evidenza e tornare con una esperienza maggiore magari pronto a esser inserito nella rosa genoana per la stagione 2019/2020.