Genoa, Romero nel mirino delle "grandi"

02.01.2019 10:52 di Franco Avanzini articolo letto 492 volte
Fonte: gazzetta dello sport

Cristian Romero è stato lanciato dall'ex tecnico Ivan Juric che gli aveva dato fiducia sin da subito; da quella prima partita in casa della Juventus dove disputò una gara egregia. Da quel momento l'argentino non è più uscito dal campo salvo aver dovuto scontare un turno di squalifica a causa del "rosso" patito al Ferraris contro l'Udinese. Qualche giallo di troppo ma anche una costante crescita che hanno messo Romero al centro dell'attenzione di moti club di primissimo piano. Intendiamoci, non per questa vetrina di mercato ma certamente per quella estiva quando potrebbe scatenarsi un'asta vera e propria.

Romero ha messo in mostra tanta aggressività (talvolta fin troppa con gialli presi già al primo intervento della gara); un'ottima scelta di tempo nei colpi di testa non solamente in fase difensiva e un'attenzione costante per tutto l'incontro che va di settimana in settimana migliorando.

Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore della retroguardia rossoblu è finito nel mirino di Juventus e Inter. Le due società stanno pensando al futuro, alle prossime stagioni, e stanno valutando alcuni profili di giovani interessanti. E tra questi c'è naturalmente pure il genoano. Chiaramente potrebbero aggiungersi altre società sia italiane che estere ed ecco che il prezzo potrebbe lievitare di giorno in giorno. Ma non anticipiamo i tempi, fatto sta che, nella sciagurata gestione Juric, sicuramente questo è il colpo migliore, quello d aver dato fiducia ad un giovanotto come l'argentino Romero.