Genoa, Romulo, ecco l'ufficialità

11.07.2018 10:47 di Franco Avanzini articolo letto 268 volte

Visite mediche, firma sul contratto e quindi trasferimento a Neustift, la giornata di ieri per Romulo è stata davvero pien. Il brasiliano ex Hellas Verona da oggi si allena con i nuovi compagni e nel frattempo il Genoa ne ha ufficializzato l'acquisto con una nota apparsa sul sito ufficiale che riportiamo integralmente

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore brasiliano Romulo Souza Orestes Caldeira (Pelotas, 22/05/1987). Il giocatore si è già aggregato ai nuovi compagni e oggi ha svolto il primo allenamento sotto le direttive di mister Davide Ballardini e dello staff tecnico.

Romulo aveva cominciato la carriera calcistica in Brasile con la squadra della Juventude, quindi ha vestito le maglie del Metropolitano, della Chapecoense, del Santo Anré, del Cruzeiro e dell'Atletico Paranaense prima di approdare in Italia nel 2011. Prima casacca nazionale vestita è stata quella della Fiorentina per due stagioni. 

Arrivò quindi un primo trasferimento al Verona dove si mise in mostra tanto che fu dato in prestito alla Juventus dove non riuscì a mettersi tanto in evidenza giocando solamente 4 gare. Il ritorno in Veneto nel 2015 dove indosserà anche la fascia da capitano. Complessivamente, tra le due apparizioni col Verona, son state 117 le presenze con 13 reti realizzate.