Genoa, scatto per il laterale Pajac, ecco la richiesta Cagliari

Marko Pajac, laterale del Cagliari ma ultima stagione nell'Empoli, è un possibile rinforzo per il Genoa. Il Cagliari chiedo 2 milioni di euro
24.06.2019 13:14 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: corriere dello sport

Il Genoa prosegue nelle grandi manovre per rinforzare una squadra che teoricamente, ma non solo, è da rifondare quasi integralmente dopo una stagione colma di amarezze e con una salvezza che è giunta più grazie alla "Divina Provvidenza" come affermato dall'ex tecnico Cesare Prandelli nell'ultima sua conferenza stampa della scorsa settimana che si era tenuta a Villa Rostan, piuttosto che per meriti della squadra stessa. 

Tra i giocatori monitorati c'è anche Marko Pajac che ha disputato l'ultima stagione con la casacca dell'Empoli ma in realtà è di proprietà del Cagliari. Il giocatore è tornato così in Sardegna ma qui non si fermerà. Il Grifone ha effettuato una offerta per poterlo portare in Liguria, lo riportano i colleghi del Corriere dello Sport. 

Il Cagliari ha effettuato una richiesta che è di 2 milioni di euro, sicuramente un prezzo assolutamente alla portata delle casse del presidente Enrico Preziosi. Nelle prossime ore il club genovese dovrebbe effettuare lo scatto decisivo per poter rinforzare la squadra con Pajac. 

Il centrocampista croato (classe 1993) ama preferibilmente giocare sulla fascia in una tre in mezzo al campo. Disciplinato tatticamente, di piede sinistro, ha segnato vari gol dalla distanza possedendo una conclusione forte e precisa anche dai trenta metri. Nato a Zagabria, ha giocato nelle formazioni del suo paese sino al 2014 quando andò in Ungheria al Videoton. In Italia arriva nel 2016 acquistato dalla formazione dei Quattro Mori. In Sardegna gioca solo 4 gare in due annate differenze. Va in prestito al Benevento prima e quindi al Perugia. Ultima maglietta indossata è quella dell'Empoli dove segna due reti nelle dieci gare disputate,