Genoa, storie di futuri possibili svincolati

07.10.2016 16:22 di  Marina Denegri   vedi letture

Ormai si puo dire che il calciomercato sia aperto tutto l'anno.

Archiviata da più di un mese la sessione  estiva della campagna acquisti e in attesa di quella invernale, é già tempo per le società calcistiche di riflettere sui contratti in prossimità di scadenza.

Come riporta www.calciomercato.com sono quatto i giocatori dell'attuale rosa del Genoa che a fine stagione saranno svincolati: Burdisso, Pandev, Veloso e Cofie.

La dirigenza rossoblu ha pertanto qualche mese davanti per decidere se rescindere i relativi contratti oppure allungare il rapporto professionale con i quattro calciatori.

Analizziamo una per una le quattro situazioni.

Nicolas Burdisso difensore argentino classe '81 é arrivato al Genoa nel gennaio del 2014 e in rossoblù ha finora disputato 76 incontri senza mai trovare il gol. É  capitano dal gennaio 2015 dopo la cessione di Luca Antonelli al Milan. Nonostante l'eta che avanza, Burdisso ha recentemente dichiarato, proprio a www.calciomercato.com, di non volere ancora appendere le scarpe al chiodo. E il pubblico genoano si augura di cuore di vederlo in campo ancora un altro anno. Il suo contratto scade a giugno 2017.

Goran Pandev, attaccante macedone classe '83 al Genoa é  arrivato nel febbraio del 2015. Finora ha disputato in rossoblù 18 partite senza mai segnare e soprattutto senza mai far vedere ai tifosi rossoblù il giocatore già ammirato con le maglie di Inter, Lazio e Napoli.

Miguel Veloso, centrocampista portoghese classe '86, é una vecchia conoscenza del pubblico genoano, avendo disputato in rossoblù 49 partite in due stagioni (dal 2010 al 2012), realizzando anche due gol. Al Grifone é tornato l'estate scorsa, piano piano, senza fare troppo rumore, dopo essersi aggregato alla squadra nel ritiro di Neustift. Il 12 Agosto 2016 nel terzo turno di Coppa Italia contro il Lecce ha segnato il suo primo gol dopo il ritorno, contribuendo alla vittoria finale per 3-2 e al passaggio del turno.

E per finire Isaac Cofie, centrocampista ghanese classe '91, anche lui tornato al Genoa dopo due anni trascorsi al Chievo al Carpi. Purtroppo il giocatore non sembrerebbe godere della considerazione di mister Juric, che finora non lo ha mai fatto scendere in campo. Se la situazione non cambierà nei prossimi mesi, parrebbe pertanto probabile una sua partenza.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie