Genoa, tre portieri per una porta

24.05.2018 12:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il valzer dei portieri per il Genoa è cominciato ma a ballare di fatto, al momento, sono in tre. Per la sostituzione di Mattia Perin (sempre più vicino alla Juventus) la lotta pare ristretta al numero uno del Venezia Audero (arriverebbe in contropartita dalla squadra bianconera ma in prestito); Federico Marchetti dalla Lazio oppure Lukasz Skorupski dalla Roma.

Se volgiamo metterli a confronto iniziamo col dire che il numero uno della squadra bianco-azzurra capitolina è il più "vecchio" essendo un classe 1983; segue il romanista 1991 e quindi il giocatore dei proprietà juventina che è un 1997, italiano ma indonesiano di origine.

E' quest'ultimo che ha lavorato maggiormente in questa stagione con le sue 35 presenze mentre c'è una sola presenza per gli altri due. Essendo un 21enne è evidente come la Juventus non voglia perdere il contatto con il "veneziano" e questo può essere il motivo per cui voglia cederlo solamente in prestito.

Per quanto riguarda gli altri due l'esperienza di Marchetti non può esser paragonata a quella di Skorupski con 229 presenze in Serie A tra Cagliari e Lazio contro le 67 del polacco.

La corsa alla porta del Genoa è dunque cominciata: al momento sono in tre ma non è detto che possano aggiungersene altri di numeri uno. Il mercato d'altra parte, almeno al riguardo delle voci (ufficialmente partirà il 1' luglio), è appena iniziato. E siamo certi che ne vedremo delle belle.

 

 

© foto di Federico Gaetano
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie