Genoa, ultime uscite settimanali

12.08.2018 15:37 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il mercato estivo si chiuderà alle ore 20 del prossimo 17 agosto giorno di vigilia dell'inizio della stagione agonistica 2018/2019 con la prima giornata del campionato di Serie A. Il Genoa dovrà sfoltire la rosa cercando di piazzare i giocatori in esubero, alcuni dei quali non hanno partecipato ai ritiri di Brunico e Bardonecchia e oramai sono praticamente fuori rosa. E la partita di ieri sera, con le convocazioni avvenute qualche ora prima, ha definitivamente tolto quasi tutti i dubbi sui giocatori certi di vestire il rossoblu da domenica sera (esordio al Meazza con il Milan con fischio di inizio alle ore 20.30) nel massimo campionato italiano.

La partenza più importante sarà quella di Diego Laxalt, ieri sera in tribuna a seguire quella che, a breve, diventerà la sua ex squadra. Zenit San Pietroburgo e Sporting Lisbona le possibili destinazioni estere con il Napoli in Italia che sta alla finestra. I russi offrono 18 milioni (2,5 al calciatore annui); i lusitani lo prenderebbero solo in prestito con obbligo di riscatto mentre i partenopei stanno un po' alla finestra. Prossimi giorni che diventeranno basilari per decidere la destinazione dell'uruguaiano che ha un grande merito: aver rinnovato tempo fa il contratto col Grifone non permettendo così alle squadre che lo vorranno di sborsare il "minimo sindacale" (si fa per dire).

C'è poi Gianluca Lapadula che probabilmente andrà al Parma anche se l'Udinese sta cercando l'ultimo affondo per superare gli emiliani. Bianconeri eliminati clamorosamente dalla Coppa Italia che cercano, in questa ultima settimana, rinforzi per la fase offensiva. Anche un altro attaccante lascerà quasi certamente la Liguria: Claudio Spinelli andrà infatti a farsi le ossa altrove restando comunque in orbita rossoblu. Probabilmente per lui ci sarà un semplice prestito. Una delle possibili destinazioni è quella di Crotone, da domani qualcosa si potrebbe sbloccare.

Il marocchino difensore El Yamiq sembrava destinato al Rizespor. I turchi poi hanno deciso di puntare su altri giocatori lasciando perdere la strada che portava al genoano. Urge trovargli una sistemazione, o in Italia (Serie B) oppure all'estero. Non sarà però semplice.

Altre uscite che potrebbero venir concretizzate nelle ultime giornate di mercato sono quelle di Galabinov con la Salernitana che sta premendo per averlo tra le sue fila per la prossima annata di Serie B, mentre dubbi sulla permanenza al Genoa ci sono per Omeonga, ieri sera al Ferraris ma non convocato per la partita.

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie