Genoa, un nuovo rinforzo: Andrea Beghetto

01.12.2016 22:31 di Giorgio Baffo articolo letto 4206 volte

Come riporta Lino Marmorato, il Genoa avrebbe acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista della Spal classe '94, Andrea Beghetto. 

Beghetto è nato a Perugia il 10 novembre del 1994, calcisticamente è cresciuto nel Padova. Dopo due stagioni trascorse con la maglia del Bellaria, ha cominciato a farsi le vere e proprie ossa in Serie D con l'Este, squadra con cui ha siglato 12 gol in 36 partite. Dotato di un gran sinistro, è stato utilizzato soprattutto come terzino.

Alla Spal, con l'ex allenatore della Fiorentina Primavera, Semplici, si è fatto notare da molte compagini, tra cui anche il Grifone che, proprio oggi, avrebbe definito il trasferimento sotto i monti a ridosso del mar Ligure. Con la squadra di Ferrara ha collezionato 10 presenze, tra campionato e Coppa Italia. E' stato adattato nel ruolo di centrocampista centrale, ma non disdegna giocare anche sulla sinistra, posizione preferita dal giovane calciatore. 

Una curiosità: Andrea è figlio di Massimo Beghetto giocatore che ha militato nel Perugia e poi nel Vicenza di Guidolin, vincendo la Coppa Italia nel 1996/97. E Massimo è cugino di Luigi Beghetto, attaccante di Treviso e Cagliari, con una breve esperienza anche nel Grifone nel 1996.