Hal Robson-Kanu, il principe del Galles che ha stregato l'Europa

05.07.2016 15:59 di  Lorenzo Semino   vedi letture

Chiunque abbia avuto modo di seguire e stupirsi delle gesta compiute dal magico Galles targato Ramsey e Bale ad Euro 2016, non potrà non aver speso qualche buona parola anche per Hal Robson-Kanu.

Nato a Londra 27 anni fa, ha scelto la nazionalità gallese con cui ha all'attivo 34 presenze e 4 reti, mentre dal 2004 fino a 5 giorni fa ha indossato la maglia a strisce biancoblu del Reading, spesso promossa in Premier League ma non altrettanto abile a restarvi per più di una stagione. Nel mentre sono arrivati un paio di prestiti allo Swindon Town ed al Southend United, mentre con i Royals londinesi nelle 10 stagioni di avventura sono arrivate 24 reti ufficiali.

Nella mattinata di oggi il nome è stato accostato da Repubblica al Genoa, ma crediamo sia doveroso fare un ragionamento più oculato sulla situazione del calciatore attualmente impegnato in Francia.

Secondo SkySports inglese, infatti, sarebbero ben 4 le squadre interessate a lui: un trio di Premier fra cui il Leicester di Claudio Ranieri, mentre una squadra - non rivelata - della Chinese Super League sembra avergli offerto un contratto faraonico prima di virare su Graziano Pellé. Tutte supposizioni, fatto sta che il giocatore sembra decisamente più interessato ad un'avventura in Gran Bretagna piuttosto che ad un totale cambio di campionato ed abitudini.

Lo stesso giocatore, parlando dei molti "commitments" (impegni) del suo agente in questo periodo, ha dichiarato qualche giorno fa: "Si, è davvero molto impegnato, come giocatore mi concentro solo sulla prossima importante partita. Lui sicuramente sa badare a se stesso." 

Parole che lasciano aperte tutte le porte, tanto quelle di Premier League quanto le cinesi. Ed allora, perché no, anche quelle rossoblù. Si tratta soltanto di una suggestione, i numeri non sono quelli di un grande attaccante ma la rete clamorosamente raffinata contro il Belgio ha messo in luce un giocatore dai numeri non banali.

 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie