Il mercato delle altre: trattative e ufficialità delle 19 squadre di Serie A

Il mercato delle altre: trattative e ufficialità delle 19 squadre di Serie A, Genoa escluso. Juve super con de Ligt, Napoli, Milan, Inter: tutti gli affari
22.07.2019 17:00 di Gregorio Spigno   vedi letture

Atalanta: dopo il colpo Muriel, la dirigenza orobica ha ufficialmente vinto la sfida di mercato contro la Samp per Malinovskyi. Mancini ceduto alla Roma, Kulusevski e Cornelius al Parma. 

Bologna: tiene banco la questione Skov Olsen. Sembrava tutto definito, ma, complici inserimenti dalla Premier, l’operazione ha subito una brusca frenata. Helander ceduto ufficialmente al Glasgow Rangers.

Brescia: dopo Joronen e Ayè, è ufficiale anche il colpo Chancellor dall’Anzi. Si studiano, poi, Maxi Lopez e Castrovilli.

Cagliari: ceduto ufficialmente Barella all’Inter, la dirigenza rossoblù ha già trovato il sostituto; Marko Rog, infatti, ha sostenuto questa mattina le visite, mentre sembra vicino anche Nandez dal Boca. Per l’attacco sempre viva la suggestione Eder.

Fiorentina: ufficializzata la cessione di Veretout alla Roma, adesso si pensa al possibile sostituto. Il primo nome è quello di Praet della Samp, per il quale potrebbe essere inserito il cartellino di Benassi. Lirola è vicino, mentre la pista Llorente si è raffreddata. 

Hellas: dopo Bessa e Bocchetti, il nuovo allenatore gialloblù Ivan Juric continua a pescare ex genoani. Sono infatti ufficiali i colpi Gunter e Veloso, mentre sono arrivati anche Rrahmani e Badu.

Inter: Antonio Conte continua a richiedere garanzie. Arrivate le ufficialità per Barella, Godin, Lazaro e Sensi, si continuano a puntare Lukaku e Dzeko, con Ante Rebic che potrebbe rappresentare la prima alternativa.

Juventus: dopo Traorè, Romero, Demiral, Ramsey, Pellegrini, Rabiot e Buffon, è arrivata l’ufficialità anche per il colpo dell’estate: de Ligt. Aspettando di capire quale sarà il futuro degli esuberi, poi, si punteranno Pogba, Chiesa e Icardi. Perin-Benfica tutto fermo.

Lazio: ufficializzato Lazzari, sono stati prelevati anche Vavro, Jony e Kiyine (che verrà girato in prestito alla Salernitana). Vicini Wesley e Vina.

Lecce: dopo Meccariello, Vera e il portiere Gabriel, è stato annunciato il doppio colpo Rossettini-Lapadula dal Genoa. Continua poi a tenere banco la questione Yilmaz, del quale il Besiktas non si vuole liberare. 

Milan: dopo Krunic e Theo Hernandez, oggi è il giorno di Ismail Bennacer, reduce dalla vittoria in Coppa d’Africa. Demiral è l’obiettivo numero uno per la difesa, mentre Angel Correa dell’Atletico Madrid si avvicina. 

Napoli: tutto fermo. Dopo le ufficialità arrivate per Di Lorenzo e Manolas, l’unica novità arriva dal fronte Elmas, che sostituirà Rog. Ogni giorno che passa James si allontana, mentre Ancelotti telefonerà a Icardi per convincerlo a vestire la maglia azzurra. Pepè del Lille è l’alternativa all’ex capitano dell’Inter.

Parma: ufficiali Kulusevski e Cornelius dall’Atalanta, così come Karamoh dall’Inter. Fasce rinnovate con Pezzella e Laurini, mentre è tornato anche Inglese dal Napoli.

Roma: la nuova Roma sta venendo fuori. Dopo i colpi Spinazzola e Diawara, sono stati ufficializzati anche il portiere Pau Lopez, Mancini e Veretout. Il nuovo attaccante giallorosso potrebbe essere Higuain.

Sampdoria: dopo Thorsby, Chabot, Depaoli e Maroni, è ufficiale anche il colpo Jeison Murillo dal Valencia. Come esterno d’attacco nel 4-3-3 di DiFra potrebbe arrivare Emiliano Rigoni, ex Atalanta di proprietà dello Zenit. 

Sassuolo: annunciati Caputo, Traorè e Toljan, a breve arriverà l’ufficialità anche per il ritorno di Pedro Obiang in Italia. 

Spal: ufficiale il doppio colpo dall’Atalanta Berisha-D’Alessandro, così come Igor e Murgia. In entrata è caldo il nome di Di Francesco del Sassuolo. 

Torino: Urbano Cairo ha affermato che per il suo Torino effettuerà solo pochi acquisti mirati. Verdi, infatti, è il primo nome: offerta da 20 mln più 5 di bonus al Napoli, manca poco per convincer DeLa.

Udinese: dopo Jajalo, Becao e Tokoz, la dirigenza bianconera continua con le scommesse. È infatti vicino il colpo Cristo Gonzalez dal Real, mentre si attende ancora per Nestorovski del Palermo. 

Gregorio Spigno


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie