L’agente di Centurion: “Genoa soluzione ottimale”. Giocatore in viaggio per Genova

27.07.2017 09:02 di Simona Goganga   vedi letture

Dopo la rinuncia del Boca Juniors ad ingaggiare Ricardo Centurion, la parola ora passa al suo procuratore, Alejandro Mazzoni, che durante un’intervista a TyC Sports ha svelato i retroscena dei dialoghi telefonici tra il giocatore, mentre era a Genova per eseguire le visite mediche per tornare al Genoa, e Guillermo Barros Schelotto, tecnico del club argentino che ha avuto modo di allenare l’attaccante nella scorsa stagione.
“Schelotto lo ha chiamato diverse volte per chiedergli di non firmare, così alla fine Centurion mi ha chiesto di annullare l’operazione. Capisco la situazione, ma non mi sembra un comportamento corretto. La dirigenza del Boca è stata condizionata da ciò che ha riportato la stampa”.

Poi il procuratore ha spiegato la scelta iniziale di far tornare il giocatore a vestire la maglia del Genoa: “Uno dei compiti del procuratore è quello di aiutare a costruire una carriera e in questo momento il giocatore ha bisogno di giocare in un posto tranquillo, lontano da eventuali persone che potrebbero danneggiarlo. Io gli avevo detto che sbagliava a tornare al Boca. A livello sportivo il Genoa sarebbe la soluzione ottimale per dimostrare quanto già confermato al Boca, ovvero che Ricardo è un giocatore di prima fascia”.

Nel contempo la stampa argentina sostiene che il Genoa avrebbe dato un’altra chance a Centurion, riformulando l’offerta al San Paolo (proprietario del 70% del cartellino del giocatore, mentre il restante 30% è del Racing) e farlo tornare in rossoblu.
Il club brasiliano sarebbe disposto a tenere l’argentino, ma ha già diversi giocatori stranieri tesserati e trattenere Centurion potrebbe essere burocraticamente complicato. Per questa ragione, il procuratore del giocatore ha ripreso i contatti con il Genoa tanto che in questo momento Centurion è già in volo per la Liguria.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie