Lapadula e le voci sull'Udinese

25.12.2017 19:53 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Quasi mai partito titolare nell'undici di Ballardini e Kevin Lasagna in crescita e con tanti possibili pretendenti.

Facile fare due più due e immaginare quindi un possibile assalto dell'Udinese al bomber rossoblù Gianluca Lapadula, ex pupillo di Massimo Oddo ai tempi del Pescara.

Un'operazione che qualcuno ha provato ad approfondire chiedendo qualche giorno fa direttamente lumi al tecnico dei friulani in conferenza stampa.

Questa la sua risposta:

"L'ultimo reparto in cui ci servono acquisti è l'attacco, almeno a livello numerico. La società sa bene dove ci dobbiamo rafforzare. Ho già sette punte, me ne volete dare un'ottava? La nostra rosa è altamente competitiva, non penso al mercato e agli acquisti. Se il club farà qualcosa che sia utile ben venga, altrimenti stiamo bene così".

Al di là della smentita di rito, non è però escluso che il tecnico bianconero non abbia fatto un pensierino al suo ex attaccante.

Ma l'operazione ci sembra alquanto difficile, per varie ragioni.

Prima di tutto perchè Lapadula è sempre stato un pallino del Presidente Enrico Preziosi, che già nella scorsa stagione lo aveva di fatto prelevato prima che il Milan si inserisse nella trattativa.

Secondo perchè il giocatore al Genoa è costato in totale ben 13 milioni di euro e difficilmente la famiglia Pozzo sborserebbe almeno altrettanto per un giocatore dalle sicure qualità ma con una serie di problemi fisici che ne stanno al momento limitando la resa sul terreno di gioco.

Terzo perchè, se anche i friulani decidessero di sborsare la cifra richiesta dal Grifone, quest'ultimo dovrebbe poi mettersi alla ricerca di un sostituto all'altezza. Cosa non facile (a meno che non si dispongano di grandi risorse economiche) nel mercato di Gennaio.

Lapadula a Udine? Secondo noi dunque "un matrimonio che non s'ha da fare".

 

Gip

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie