Mercato Genoa: il punto su arrivi e partenze

30.01.2018 19:43 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Il calciomercato di Gennaio sta per volgere al termine (chiusura domani alle ore 23.00) e tutte le società stanno cercando di stringere i tempi per arrivare agli obbiettivi prefissati.

Non fa eccezione il Genoa, che non è ancora riuscito a mettere a disposizione di Mister Ballardini i giocatori necessari per rinforzare la rosa rossoblù.

Trattative che in queste ore si fanno dunque frenetiche.

Ma facciamo il punto:

 

El Yamiq

Il giocatore, un po' a sorpresa, sembrava essere diventato un tesserato del Grifone. Ma quando l'accordo sembrava ormai definito, con altrettanta sorpresa giungeva un'improvvisa frenata, con relativo rimpallo di responsabilità fra il Genoa e l'entourage del giocatore. Niente ingaggio dunque, con brusca virata del Grifone su altri obbiettivi (Polenta  n.d.r.). Nelle ultime ore però tutto si è nuovamente ribaltato ed El Yamiq torna ora in auge. Dopo un'accelerata nelle trattative il giocatore arriverà infatti a Genova. El Yamiq sarà dunque un nuovo rinforzo rossoblù. Almeno dovrebbe. Visti i precedenti, meglio continuare ad usare il condizionale.

 

Gentiletti

E' l'ultima idea del Benevento per rinforzare la difesa della squadra di Mister De Zerbi. Il Genoa di certo non si opporrebbe al trasferimento. Bisogna vedere cosa ne pensa il giocatore. Situazione in evoluzione.

 

Guido Pizarro

Il centrocampista argentino in forza al Siviglia è entrato prepotentemente fra gli obbiettivi rossoblù. Operazione possibile. Le parti stanno cercando un accordo. Sarebbe un buon rinforzo per l'anemico centrocampo del Grifone.

 

Laxalt - Bruno Peres

Uno scambio fallito, per fortuna. Un'operazione che a nostro avviso non si doveva neanche ipotizzare. Laxalt nello scacchiere di Ballardini è il titolare sulla fascia sinistra, con Migliore come valida alternativa. Se l'uruguaiano fosse partito avremmo avuto una preoccupante lacuna su quella fascia mentre sull'altra, dove il Grifone è invece molto più coperto, ci sarebbero stati troppi concorrenti per una maglia.

 

Rigoni

Il giocatore è in scadenza di contratto e difficilmente il Genoa accontenterà le sue richieste per il rinnovo. La società rossoblù avrebbe dunque deciso di rispondere positivamente alle richieste del Cagliari per l'ingaggio del giocatore. Ma non vuole però di certo farlo partire gratis ora. Al momento manca dunque l'accordo economico fra le due società. Vedremo nelle prossime ore se si sbloccherà la situazione. Altrimenti Rigoni resterà certamente al Genoa, almeno fino a Giugno.

 

Cofie

E' l'alternativa preferita dal Cagliari se non andasse in porto l'affare Rigoni. Un'operazione che ci auguriamo la società valuti molto, ma molto bene prima eventualmente di definirla. Cofie infatti non avrà di certo i piedi di Maradona ma grinta, senso della posizione e attaccamento alla maglia non gli hanno di certo mai fatto difetto. Un giocatore che non ha mai fatto neanche la più piccola polemica e che si è sempre fatto trovare pronto quando c'è stato bisogno di lui. Un professionista esemplare che secondo noi sarebbe un grosso errore cedere.

 

Polenta

La notizia di un suo possibile ritorno al Genoa è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Evidentemente gli uomini mercato rossoblù hanno continuato a tenerlo d'occhio anche ora che indossa la maglia del Nacional di Montevideo, formazione della quale è Capitano. Con la Primavera del Grifone aveva vinto tutto. Ora che ha più esperienza potrebbe essere un ottimo rinforzo per il Genoa. Se le difficoltà burocratiche sorte nelle ultime ore verranno superate in tempo Polenta vestirà quindi nuovamente la casacca a quarti rossoblù.

 

Bessa

Il centrocampista del Verona sembra essere molto più che ad un passo dal Genoa. Dopo il corteggiamento dei giorni scorsi la trattativa con gli scaligeri sembra infatti essere in dirittura d'arrivo. Si attendono conferme.

 

Seguiteci per gli aggiornamenti, che di certo non si faranno attendere.

Da qui a domani sera è ancora molto lunga.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie