Niente Neustift per Pinilla?

10.07.2017 18:18 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Mauricio Pinilla non dovrebbe far parte della comitiva rossoblù che domani partirà per il ritiro estivo di Neustift.

Secondo il quotidiano cileno El Mercurio infatti il giocatore avrebbe deciso, in accordo con la società rossoblù, di rimanere ad allenarsi a Genova in attesa di trovare un accordo per la rescissione contrattuale.

E' noto, come affermato nei giorni scorsi dal DS Donatelli, che il Genoa non intenderebbe lasciar partire gratuitamente l'attaccante, corteggiato dall'Universidad de Chile che lo accoglierebbe a braccia aperte senza avere però intenzione di pagare per il suo cartellino.

Se una soluzione sarà trovata in tempi brevi Pinilla potrebbe tornare nel Club che lo ha lanciato nel calcio professionistico.

In caso contrario l'Universidad punterebbe allora su altri giocatori per rinforzare il proprio reparto offensivo, che può già contare sul recente ingaggio del promettente diciottenne venezuelano Luis Simigliani.

Insomma un vero e proprio braccio di ferro fra il Genoa (che vorrebbe monetizzare) e il giocatore (che tornerebbe volentieri a casa ma nello stesso tempo non ci vorrebbe rimettere quanto garantito dal contratto con il Grifone), con l'Universidad de Chile a fare da spettatore interessato su quanto succederà.

I prossimi giorni saranno decisivi per la risoluzione di questa intricata vicenda.

 

Gip

 

 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie