Peter Ankersen, un'idea per le squadre francesi e per la Lazio

Peter Ankersen sta disputando un buon campionato col Genoa e, dopo la prestazione di sabato a Napoli, ha attirato le attenzioni di vari club
11.11.2019 19:03 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Si sta mettendo in grande evidenza un giocatore che aveva iniziato la stagione in sordina, giungendo a Genova negli ultimi giorni di mercato per rimpolpare il reparto difensivo. Parliamo di Peter Ankersen che ha debuttato in casa contro l'Atalanta da subentrante e in pratica non è più uscito di squadra. Di piede destro, ha spesso giocato però sulla fascia sinistra di fatto sostituendo il capitano Mimmo Criscito e con un Marco Pajac infortunato. Con il rientro di quest'ultimo sabato sera è stato rimesso sulla sua fascia di competenza.

A Napoli è stato uno dei migliori non solamente in fase difensiva ma anche con il suo apporto in fase offensiva correndo avanti e indietro lungo la linea laterale. Mister Thiago Motta ne sta esaltando le capacità e i miglioramenti ottenuto dal danese stanno attirando le attenzioni di vari club non soltanto italiani.

Come riportato dai colleghi di tuttomercatoweb.com, sulle sue tracce, nel nostro paese, ci sarebbe la Lazio che sta cercando un giocatore di fascia dalle sue caratteristiche. Ma non solo Italia, anche dalla Francia sembrerebbero arrivare voci di un possibile interessamento per Ankersen. Il club che maggiormente sembra seguire il giocatore è il Tolosa. Calcio mercato sempre attivo, in pratica tutto l'anno, con voci che si rincorrono quotidianamente e che naturalmente interessano anche i giocatori della squadra ligure.