Rodrigo Palacio tra Bologna e Genoa

 di Franco Avanzini articolo letto 1086 volte

Rodrigo Palacio deciderà nei prossimi giorni dove giocherà la prossima stagione. Il giocatore ex Inter ha ricevuto una richiesta ufficiale dal Bologna (si incontrerà nuovamente al rientro in Italia con il direttore sportivo Bigon) che però si è fermato davanti alla richiesta dell'ingaggio ritenuta troppo alta per le casse felsinee. L'idea dell'argentino infatti sarebbe quella di chiudere la carriera nel Genoa.

In pratica finire con il calcio giocato laddove , in Italia, tutto era iniziato. Al Grifone arrivò nel 2009, acquistato dal Boca Juniors. In rossoblu rimase sino al 2012 collezionando 90 presenze e 35 reti. Quindi il grande salto all'Inter dove ha realizzato 39 marcature giocando 140 gare.

Adesso Palacio sta decidendo del suo futuro che, a meno di sorprese, sarà ancora rossoblu. Il dilemma è capire se giocherà in Emilia Romagna oppure in Liguria. Roberto Donadoni, tecnico degli emiliani, lo vuole a tutti i costi ma l'attaccante tentenna. Il Genoa è nei sui pensieri, basterà per farlo tornare a Pegli?