Adel Taarabt: "Grato al Genoa per avermi preso"

12.01.2017 12:02 di  Franco Avanzini   vedi letture

Prime parole per Adel Taarabt da genoano dopo alcuni allenamenti effettuati coi compagni al Centro Sportivo Signorini. "Sono contento di esser arrivato al Genoa. Ho fatto alcuni allenamenti con la squadra. Per me è una grande opportunità. Mi è mancato il calcio giocato e sono contento di essere al Genoa. Mi sono convinto a tornare in Italia, grazie al presidente e al mister. Ho visto la squadra giocare. Ora voglio anche io scendere in campo".

Attesa per il nuovo esordio in Italia. "Sono tornato per mettere in mostra il mio talento dopo un anno che non giocavo. Ho iniziato a giocare a 17 anni. Talvolta dicevano che a causa della testa dura non giocavo. Al Benfica è stata un'esperienza difficile ma ora voglio far vedere che non era vero".

Sulla precedente esperienza milanista. "Al Milan è stata un'esperienza bellissima. Ho giocato la Champions con loro, avevo un allenatore che parlava molto con me. Adesso voglio fare bene al Genoa. Col mister ho parlato. Dovrò lavorare duramente. Juric mi ha detto che dovrò seguire il suo allenamento e sicuramente farò bene".

Quale ruolo preferisci? "Deve decidere il mister dove giocare. A me piace giocare dietro le punte. Mi sono sempre allenato ma credo che ci vorrà una settimana o dieci giorni per potermi dire pronto per giocare. Spero poi di fare gol e servire assist per i miei compagni".

Sull'esperienza al Benfica. "Non sapevo di andarci. Ero in Marocco. Dicevano che ero grasso ma a quel tempo vivevo con mia mamma e mangiavo bene. Comunque qui al Genoa sono arrivato bene e ripeto in una settimana conto di mettermi al pari".

Sua specialità il piazzare i palloni. "Mi è sempre piaciuto cercare di piazzare i palloni e non tirare di forza".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie