Alessandro Turone: "Perinetti il vero acquisto del Genoa"

19.10.2017 14:34 di Franco Avanzini   vedi letture

Al Centro Sportivo Signorini a seguire l'allenamento del Genoa questa mattina era presente anche Alessandro Turone, figlio del "mitico" Ramon, ex difensore degli anni '70. Per Alessandro un'ultima stagione quale vice allenatore a Livorno alle spalle di mister Foscarini. Subito una battuta sulla sua esperienza alla corte del presidente Spinelli: "Siamo stati in pochi ad arrivare alla fine del contratto. Noi ce l'abbiamo fatta". Nessun problema sulla sua genoanità. "Assolutamente tutti genoani in famiglia, non poteva esser altrimenti. Nessuno ha potuto contagiarci"

Sul Genoa spiega: "Perinetti è il vero grande acquisto del Genoa. Una persona a modo, un professionista che ha portato serenità e tranquillità e ha rimesso un po' di cose a posto anche in campo. Lo avevo conosciuto a Venezia quando ero andato a seguire alcuni allenamenti di Inzaghi. In società ci voleva una persona come lui. Il suo arrivo ha già portato punti al Genoa domenica scorsa a Cagliari. Al Genoa poi conosco Murgita, non Juric. Sono certo comunque che ci salveremo. Dopo Perinetti spero che il Genoa riesca a prendere il centrocampista che manca nel prossimo mercato di riparazione".

Sulla sua esperienza livornese ammette: "Non siamo stati fortunati. In una gara, contro il Como, oltre alla partita, abbiamo perso tre giocatori in venti minuti a causa di infortuni gravi: Cellini, Rossini e Gonnelli. Da quel momento i ragazzi hanno subito un calo psicologico. Siamo comunque arrivati ai play off perdendoli contro la Reggiana. Quando eravamo arrivati abbiamo dovuto ricostruire una squadra che ne veniva da due retrocessioni consecutive, dalla A alla B e dalla serie cadetta alla Lega Pro".

Per il futuro, Turone ha le idee chiare: "Vorrei cominciare a correre un po' da solo. Esperienza ne ho fatta. Credo sia arrivato il momento di mettermi in gioco da solo".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie