Bagno di folla per Lapadula, Miguel Veloso e Rossettini al Genoa Store

01.09.2017 19:46 di  Franco Avanzini   vedi letture

Nessuno se lo aspettava che tantissimi genoani, il 1' di settembre, si mettessero compostamente in fila per poter incontrare allo Store presso il Museum in Porto Antico, Lapadula, Miguel Veloso e Rossettini. Almeno 300 tra giovani e adulti, uomini e donne, hanno atteso il loro turno per effettuare selfie e ricevere le cartoline firmate dai giocatori rossoblu. Grandissima affluenza e quindi notevole successo per la società di Villa Rostan che ha sempre puntato su questi incontri tra gli elementi della rosa e il suo pubblico.

E tutti e tre i giocatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni prima di iniziare la messa di foto firmate e selfie vari. Il difensore Luca Rossettini ha spiegato: "Contento per l'esordio contro il Sassuolo dove potevamo ottenere di più. Marassi è sempre bello viverlo da genoano e da Grifone. Questo popolo ti trascina e dà una carica in più". Obiettivo per il Genoa? "Salvarsi senza patemi ma pensiamo partita per partita cercando di fare più punti possibili contro chiunque. Contro la Juve anche sul 2 a 0 non abbiamo alzato il fortino ma abbiamo attaccato sempre cercando di segnare altre reti. Purtroppo ci è poi andata male". Con mister Juric come ti trovi? "Fa lavorare duro e qusto porta sicuramente risultati. Stiamo cercando di capire i meccanismi e il gioco che vuole. Basta stare alle sue indicazioni e i risultati arriveranno". Sulla trasferta di Udine: "Vogliamo imporre il nostro gioco e puntiamo ad ottenere i tre punti".

Parola quindi a Gianluca Lapadula che è rimasto stupito dall'amore dei tifosi "Fa molto piacere vedere tutta questa gente che aspetta". Obiettivo per Lapadula? "Scendere in campo con la massima determinazione in ogni partita". Sulla condizione: "Sto molto meglio mi sto allenando con la squadra e mi sento recuperato quasi al cento per cento". Perché tuo fratello ti ha soprannominato Sir William? "E' una storia lunga, parliamo di tanti anni fa. Sicuramente si riferisce al film di Mel Gibson Braveveheart che mi si addice".

Infine ecco Miguel Veloso che spiega: "Sono arrivati giocatori nuovi e quelli che sono rimasti non vogliono ripetere la scorsa stagione". Con Bertolacci come ti trovi? "Berto ha tanta qualità e può dare molto alla squadra ma ci sono anche altri compagni che possono giocare al posto nostro". Solo un punto in due gare, il Genoa però ha dimostrato di portersela battere con chiunque. "Meritavamo di più. Fuori casa abbiamo messo in mostra tanta qualità. Ci è mancata la giusta cattiveria nel finale per fare gol. Contro la Juventus abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le grandi squadre. Adesso pensiamo alla prossima gara di Udine". Dove può arrivare il Genoa? "Importante per noi non sbagliare le partite come accaduto lo scorso anno. Dobbiamo pensare ad ogni singola partita e ad ogni singolo weekend poi vedremo dove potremo arrivare".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie