Benevento in Serie A, superato il Carpi

08.06.2017 22:33 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Benevento per la prima volta nella sua storia è stato promosso in Serie A. Allo Stadio Vigorito ha superato, nella finale di ritorno, il Carpi per 1 a 0. La squadra di Marco Baroni ha disputato una grande stagione coronata con questa incredibile promozione, un risultato cui probabilmente in pochi credevano ad inizio stagione.

Contro il Carpi di Castori è bastata la rete realizzata da Puscas al 32' del primo tempo. L'attaccante anticipa Romagnoli in mezzo all'area di rigore deviando un cross dalla fascia di Venuti che batte col destro il bravo Belec. Padroni di casa che hanno sfiorato anche il raddoppio con Viola che ha colpito un palo ad inizio ripresa.

Merita sicuramente l'onore delle armi il Carpi che si è battuto al meglio delle proprie possibilità costruendo anche alcune occasioni soprattutto con Mbakogu nella prima parte della gara e con Di Gaudio nella seconda.

Si è completato così il tabellone per la prossima massima serie stagione 2017/2018 con l'ammissione pure del Benevento Calcio.

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie