Chievo-Genoa, i precedenti

20.02.2019 10:41 di Franco Avanzini   vedi letture

Perfetta parità negli scontri diretti tra Chievo e Genoa nei dieci precedenti. Sono infatti quattro le vittorie a testa e due i pareggi. Il primo scontro trai liguri e la simpatica formazione veneta risale al 21 dicembre 2008 e il Grifone si impose per 1 a 0. Decisivo Olivera al 44' della ripresa. Stesso risultato dell'ultimo confronto, nella scorsa stagione, che arrise ai genoani con la rete realizzata da Diego Laxalt, in pieno recupero.

Doppio confronto nell'anno solare 2016, prima il successo clivense firmato Castro al 6' del secondo tempo e quindi quello che è l'ultimo segno ics tra le due squadre, incontro chiuso con un nulla di fatto. Il risultato più ampio tra le due squadre è il 3 a 1 del 2009 a favore dei giallo-blu di casa. Partita che si chiude dopo appena sette minuti grazie alle marcature di Marcolini su rigore e Bogdani. Nella ripresa segna Floccari riaccendendo il lumicino della speranza per i liguri che però vengono ricacciati all'inferno dal gol di Sergio Pellissier. 

Proprio questo successo fa pendere il totale dei gol realizzati dalla parte veneta, sono complessivamente infatti 9 contro 8. Nel mese di febbraio due incroci tra le due formazioni con una vittoria per parte. 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie