Christian Panucci, da una Nazionale all'altra, da un continente all'altro

L'ex difensore del Genoa Christian Panucci sta per volare in Cina per diventarne Commissario Tecnico della locale Nazionale di calcio
02.06.2019 14:41 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Una Nazionale tira l'altra. Si potrebbe dire così per parlare di Christian Panucci. L'ex difensore del genoa infatti ha lasciato la Nazionale dell'Albania dove era approdato nel 2017 prendendo il posto di un altro tecnico italiano come Gianni De Biasi. Il suo percorso con la Nazionale albanese si è chiusa dopo la sconfitta patita contro la Turchia tra le mura amiche nella prima giornata delle qualificazioni per il prossimo Campionato d'Europa 2020. 

Ebbene Panucci non dovrebbe restare tanto a casa. E' giunta notizia ai colleghi di tuttomercatoweb.com che il tecnico ligure possa volare sino in Cina per allenare la locale Nazionale. La trattativa sembrerebbe in stato avanzato e la chiusura potrebbe giungere nei prossimi giorni. Per l'ex giocatore dunque si apre una nuova tappa nella sua carriera da allenatore, certamente una bella sfida per lui che cercaherà di portare il più lntano possibile la squadra dell Cina.