Cristian Romero a genoacfc.it: "Posso crescere ancora"

Cristian Romero ha parlato a genoacfc.it spiegando il motivo della scelta della maglia numero numero 17 e sulla nuova posizione a destra
18.07.2019 19:54 di Franco Avanzini   Vedi letture

E' tornato al Genoa in prestito dopo esser stato acquistato dalla Juventus, parliamo ovviamente del difensore argentino Cristian Romero, vera rivelazione della scorsa stagione che, proprio contro la Vecchia Signora, aveva esordito in Serie A nella gara di andata terminata in parità allo Stadium. Adesso il calciatore si sta allenando assieme ai suoi compagni in quel di Neustift dove il ritiro sta per terminare.

Romero ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società più Antica d'Italia, genoacfc.it. Il tecnico Andreazzoli lo ha messo in campo nell'ultima gara contro il FC Wacker sulla destra: "Da centrale mi adatto anche a giocare a destra - ha ammesso il giocatore - Mi piace però il tipo di gioco che ci fa fare il mister".

Sugli obiettivi che si è posto, lui e la squadra: "Quello di non soffrire negli ultimi tre mesi come accaduto lo scorso anno, poi vedremo cosa succederà". Sul suo stato personale invece commenta: "Posso migliorare ancora, ho margini di crescita. Devo perfezionare gli aspetti tattici e anche la lingua". Ancora una volta ha scelto quale numero di maglia la 17: "Sono affezionato a quel numero. Se disponibile sarà sempre quello che porterò sulle spalle". Il motivo di tanto affetto lo spiega lo stesso Romero: "E' il numero che identifica l'età con la quale ho esordito con la maglia del Belgrano di Cordova dopo le esperienze con le squadre giovanili"