Cristian Zapata a genoacfc.it: "Felice di poter indossare questa maglia"

Cristian Zapata, arrivato dal Milan, difensore, di ritorno della Coppa America con la sua Colombia ha parlato al sito ufficiale del Genoa
31.07.2019 16:34 di Franco Avanzini   Vedi letture

Uno degli ultimi arrivati sicuramente ha l'esperienza maggiore di tutta la truppa in campo nazionale ma anche internazionale. Si tratta del difensore Cristian Zapata giunto al Grifone da poco tempo, proveniente dalle gare con la sua Nazionale, la Colombia, ed ex giocatore, in Italia, di Udinese e Milan. Il difensore neo rossoblu ha parlato al sito ufficiale genoacfc.it. 

Subito uno dei suoi propositi principali per la nuova stagione che andrà a cominciare con la gara di Coppa Italia: "Darò tutto e onorerò sino alla fine questa maglia aiutando i miei compagni". Nessuna puzza sotto il naso per un giocatore ch di esperienza ne ha davvero tanta: "Sono arrivato al genoa consapevole del fatto che si può sempre imparare e migliorare. Uno dei miei obiettivi è proseguire nella crescita calcistica ma anche nella vita quotidiana".

Il calcio che piace a lui: "E' propositivo ed aggressivo al tempo stesso. E questo lo sto trovando qui al Genoa. Importante per me poter lottare in una piazza  come questa e in un club storico. E' stata una scelta che mi ha resa felice e mi ha riempito d'orgoglio". Di ritorno dalla Coppa America ma senza scordare il calcio: "MI sono allenato da solo - conclude Zapata - Al momento i miei compagni sono più avanti nella preparazione; tocca a me recuperare la condizione".