Crotone-Genoa, le probabili formazioni

26.08.2016 16:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Prima trasferta del campionato 2016/2017 per il Genoa che giocherà domenica sera (inizio alle ore 20.45) a Pescara, in campo neutro, contro il Crotone. Settimana intensa fatta da allenamenti molto pesanti per la truppa seguita da Ivan Juric. Nessun giocatore squalificato con qualche dubbio però di formazione. Presumibilmente sono tre i principali ballottaggi dell'undici di partenza.

Il primo riguarda chi mandare tra i pali. In vantaggio è ancora Lamanna ma Perin sta proseguondo perfettamente nel lavoro e il suo ritorno in campo si avvicina sempre più. Pensiamo che, per vederlo in porta, occorra attendere la gara interna contro la Fiorentina che si giocherà dopo la sosta per la Nazionale.

Anche la difesa comporta di un punto interrogativo. Detto che Izzo e Burdisso sono intoccabili, la terza maglia se la giocano presumibilmente in due, tra Munoz e Gentiletti con Marchese che potrebbe diventare il colpo a sorpresa dell'undici di partenza. In vantaggio pare l'argentino Munoz che sta bene e certamente si è sempre dimostrato un mastino di valore mentre Gentiletti ieri non ha lavorato  quindi passerebbe, a nostra avviso, in seconda linea. Marchese è stato provato giovedì in partitella nel trio di base.

In mezzo al campo tutto sembra deciso, con le quattro maglie date a Lazovic e Laxal per gli esterni e Rincon e Miguel Veloso a completare la quaterna.

Ultimo dubbio per l'attacco. Contro il Cagliari sono scesi inizialmente in campo Pandev, Pavoletti e Ocampos. Il trio potrebbe esser riproposto dal tecnico croato anche in Abruzzo ma attenzione alla variabile Ntcham. Il francese si è messo in evidenza nello spezzone finale di gara contro i sardi, è in forma e anche in allenamento sta facendo bene. Potrebbe giocare al posto del macedone magari dietro alle due punte. Ricapitolando, la nostra formazione è la seguente:

Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz (Gentiletti), Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt, Ntcham (Pandev), Pavoletti, Ocampos

Davide Nicola potrebbe far esordire l'ultima arrivato, proprio l'ex genoano Rosi che è in ballottaggio proprio con un altro ex come Sampirisi. Stoian ha poche percentuali di scendere in campo, al suo posto Simy. Infine dubbio Rohden-Capezzi. Pure per Nicola sarà 3-4-3. Ecco il possibile schieramento di partenza:

Cordaz, Ceccherini, Dos Santos, Ferrari, Rosi (Sampirisi), Rohden, Salzano, Martella, Tonev, Simy, Palladino

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie