Da "Diario di Calcio": "Esiste la trattativa per la cessione del Genoa"

31.05.2019 21:30 di Franco Avanzini   Vedi letture

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha ammesso qualche giorno fa che "Come si inizia una cosa, questa ad un certo punto va terminata". aggiungendo pure che: "Mi vedo lontano dal Genoa nel prossimo futuro". Parole che non lasciano molte ipotesi sul futuro societario della squadra rossoblu e quindi sul passaggio di mano da parte dell'attuale numero uno. 

Ebbene dalla trasmissione "Dario di Calcio" condotto da Dario Vassallo sull'emittente genovese Antenna Blu sono emerse novità succulenti sulla cessione della società più Antica d'Italia dopo oltre un decennio di presidenza Preziosi. Le notizie sono certe e ve le diamo come sono state riportate dal conduttore della trasmissione sportiva.

Intanto va detto che alcune settimane fa, ma c'è chi dice addirittura dal mese di marzo, sia stato firmato, presso uno studio legale sito in Milano, un preliminare per la cessione del Genoacfc. Il costo dell'operazione andrebbe divisa in due. Una cifra pattuita per il presidente Enrico Preziosi (in pratica una buona uscita) e un'altra propria per la società.

Ma chi sarebbe l'acquirente? Domanda legittima, ovviamente. Quello che è stato riportato dal conduttore Dario Vassallo è che si tratterebbe di un imprenditore del Sud Italia che opera nel campo petrolifero con alle spalle una famiglia abbiente alla quale sarebbe legata un fondo americano con un patrimonio valutabile attorno ai 13/14 miliardi di dollari.

Non sappiamo se, quanto aveva riferito lo stesso numero uno Enrico Preziosi qualche giorno fa in merito ad una possibile trattativa, si riferisse proprio a questa situazione. Evidentemente non è stato possibile dare il nominativo dell'imprenditore in quanto i preliminari non sempre vanno a buon fine e quindi il tutto, come nato, potrebbe saltare improvvisamente. Si sa che il possibile acquirente del Genoacfc stia cercando di entrare nel calcio per rifarsi una verginità da alcuni problemi avuti in passato.

Naturalmente cercheremo di saperne di più e nei prossimi giorni, se ci saranno novità, darvene subito notizia per una trattativa che porterebbe fuori dal Grifone il presidente Enrico Preziosi dopo una salvezza arrivata proprio all'ultima giornata della sua squadra.