Darko Lazovic: "Piatek? Sta facendo cose straordinarie"

16.09.2018 19:25 di  Franco Avanzini   vedi letture

Di Genoa-Bologna ha parlato in mixed zone anche Darko Lazovic, entrato nella ripresa e autore di una buonissima gara nella quale ha pure sfiorato la rete del possibile raddoppio genoano. "Oggi era importante vincere dopo la sconfitta di Reggio Emilia. E' stata una vittoria meritata anche se sofferta". Un Genoa più sciolto nella ripresa rispetto al primo tempo: "Nel primo tempo non abbiamo subito tanto, non era facile giocare dopo i 5 gol di Reggio Emilia. Volevamo dimostrare che non meritavamo quella battuta d'arresto. Nella ripresa ci siamo messi un po' meglio e abbiamo vinto".

Importanti gli ingressi nella ripresa dello stesso Lazovic e di Kouame: "Tutti noi siamo disponibili poi è il mister che decide chi far giocare. Se ci manda in campo è normale che si aspetti che noi possiamo cambiare qualcosa. Oggi è stato così e sono contento per i tre punti ottenuti". E' mancato il gol: "Anche a Reggio ci sono andato vicino. Spero che prima o poi riesca finalmente a segnare". In campo hai cambiato un po' posizione, come ti sei trovato? "Sono entrato come terzino destro poi il mister mi ha spostato mezzala sinistra, posso giocare anche in questo ruolo come avevo fatto lo scorso anno a Napoli. E' lui che decide cosa devo fare e io sono disponibile".

Su Piatek, pochi palloni toccati ma sempre uno alle spalle dei portieri sinora affrontati: "Speriamo continui così. Sta facendo cose straordinarie. E' appena arrivato in Italia e ha segnato già parecchio, quattro gol in campionato e quattro gol in Coppa Italia. Non dobbiamo però fargli sentire troppa pressione, arriverà anche il momento in cui troverà difficoltà a centrare la porta. Sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore e farà sicuramente una grandissima carriera". 

Settimana prossima a Roma contro la Lazio: "Sarà dura ma 'importante era vincere oggi. Da martedì ci prepareremo al meglio per poter affrontare in maniera positiva questa trasferta".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie