Davide Biraschi: "Tre punti importanti per il nostro futuro"

16.09.2018 19:12 di Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della gara contro il Bologna, in mixed zone ha parlato Davide Biraschi: "Dopo un primo tempo di studio, siamo riusciti a portare i tre punti a casa grazie anche al fatto che le squadre si sono allungate. Non è stata una partita molto bella tecnicamente ma era troppo importante portare a casa il successo, difendendoci anche in maniera positiva".

Importanti tre punti dopo la batosta di Reggio Emilia: "Importantissimo, a Regio Emilia abbiamo preso una grande batosta, cinque reti al passivo non li avevo mai subiti da quando sono qui al Genoa. C'è servita quella lezione e ci siamo parlati tra di noi. Abbiamo fatto vedere di essere una squadra con una difesa molto solida che fa male quando può ripartire". Su Piatek questo il suo commento: "E' un ragazzo che ha grande voglia, un cecchino davanti alla porta che sa sfruttare al meglio la sua freddezza. Però voglio dire che il merito è suo ma anche tanto della squadra che riesce a servirgli dei bei palloni. Chiaramente poi ci mette del suo quando si trova davanti alla porta avversaria".

Modulo variato rispetto al Sassuolo: "Siamo partiti con un 3-4-1-2 poi Bessa si è abbassato a trequartista e abbiamo avuto più possibilità di giocare il pallone. Eravamo anche più coperti avendo anche varie opportunità. Poi ci ha pensato Piatek e noi abbiamo difesa quella rete". Il Genoa di questa stagione per Biraschi è: "Rognosa e cattiva. Ognuno ha le sue caratteristiche. Siamo solidi anche se qualcosa c'è ancora da migliorare". 

Esordio al Ferraris dal primo minuto di Gunter: "Fisicamente è un animale, da tanto non giocava dal primo minuto e piano piano sta entrando nei meccanismi del calcio italiano. Si è fatto trovare pronto e ha risposto presente e quindi gli faccio i complimenti". Futuro si chiamerà Lazio: "Ce la giocheremo su tutti i campi. Vogliamo dare fastidio a tutti"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie