Diego Laxalt: "Genoa e Napoli hanno tifoserie speciali"

16.03.2018 13:44 di Franco Avanzini   vedi letture

Un motorino sulla sinistra, Diego Laxalt è tornato. Dopo un periodo non molto positivo, l'uruguaiano ha ritrovato la piena forma e con essa la forza che lo ha sempre contraddistinto correndo avanti e indietro su tutta quella zona del campo, sia a difendere e quindi ad attaccare. La sua velocità in queste ultime gare si è vista, e non poco.

Il giocatore ha parlato al sito ufficiale della società di Villa Rostan genoacfc.it. Intanto sguardo ad una partita, quella di domenica sera contro il Napoli (fischio di inizio alle ore 20.45) che sembrerebbe già segnata ma con una salvezza non ancora conquistata matematicamente: "Abbiamo fame di punti - ammette il giocatore - Purtroppo le sconfitte contro Bologna e Milan unite ai risultati delle avversarie dirette hanno rimescolato un po' la situazione in quella parte di graduatoria. Dovremo stare con gli occhi ben aperti se non vogliamo trovarci nuovamente risucchiati in basso. Giocheremo contro un Napoli stellare ma possiamo dire la nostra, lo abbiamo già dimostrato in altre circostanze".

Sulle prestazioni, con i tanti chilometri corsi lungo quella fascia, sue e della squadra in generale spiega: "Dobbiamo proseguire con queste prestazione, dobbiamo giocare da squadra e in campo aiutarci l'uno con l'altro. Domenica sera dovremo mettere ancora più attenzione in campo".

Infine non manca un suo pensiero sul gemellaggio, strettissimo, tra i tifosi delle due squadre, Genoa e Napoli. "E' il bello del calcio, serate di questo tipo meritano di esser raccontate. Due tifoserie speciali per due squadre importanti che vivono d calcio sette giorni su sette; situazione che non succede da altre parti"

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie