Empoli, Iachini è il nuovo allenatore

06.11.2018 12:33 di  Franco Avanzini   vedi letture

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell'Empoli. L'ex tecnico del Sassuolo torna ad allenare in serie A dopo che lo scorso 5 giugno 2018 aveva rescisso il contratto che lo legava alla società emiliana. Aurelio Andreazzoli ha pagato la mancanza di risultati in questa prima parte di campionato. Empoli che ha sempre cercato di proporre calcio, ricevendo spesso i complimenti degli avversari per come la formazione veniva messa in campo ma alla fine di punti ne arrivavano davvero pochini.

Con Iachini si cerca a questo punto la concretezza magari con un gioco meno esaltante ma sicuramente più redditizio. Questo il comunicato ufficiale della società toscana:

L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. 

Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani.

"Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale".

 


Altre notizie - Copertina
Altre notizie